Quantcast
KodiNews

Kodi 20 Nexus RC 2: news e link per il download

Condividi l'articolo

Ci siamo quasi!!!

Kodi 20 Nexus è disponibile come Release Candidate sul sito ufficiale di Kodi; le build Nightly sono realizzate su base giornaliera e contengono le modifiche più recenti. Queste dovrebbero essere considerate instabili per l’uso quotidiano e dovrebbero essere utilizzate solo da tester e utenti avanzati per aiutare gli sviluppatori a trovare eventuali bug.

Il team Kodi/XBMC ha rilasciato Kodi 20 Nexus RC 2 e sono certo che ti piacerebbe sapere quali sono le build funzionanti e gli add-on disponibili per il download. Questo è in linea con l’annuncio iniziale che questa versione causerà alcuni problemi agli utenti, poiché la maggior parte delle build e degli addon esistenti potrebbero non funzionare con la nuova versione.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStream e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Utenti Android

Una nota per tutti gli utenti che utilizzano Kodi su Android 11+. Android ha subito una serie di importanti modifiche ai permessi che noi, e tutte le applicazioni rilasciate sul Google Play Store, abbiamo dovuto rispettare. Il cambiamento principale riguarda i permessi per l’archiviazione collegata localmente (cioè i dischi USB). Se si utilizza l’archiviazione USB per i file multimediali su queste versioni di Android, dopo la prima esecuzione eseguire le seguenti operazioni per consentire a Kodi di accedere a questi dischi:

  • Vai su Impostazioni Android > Applicazioni e > “Vedi tutte le applicazioni” (o direttamente a Kodi se è in Ultime aperture).
  • Clicca su Kodi
  • Vai su Permessi
  • Scegli l’opzione File e media e imposta tutte le voci su Consenti tutto il tempo

Sviluppatori di add-om

Dopo il rilascio della Beta 1 si è verificata un’interruzione delle API. I dettagli possono essere consultati sul forum (e ovviamente discussi se è necessaria assistenza) a questo indirizzo .

In sostanza, se si utilizzano le API Python InfoTagVideo o VideoStreamDetail, alcune funzioni sono state modificate nei nomi delle variabili per renderle coerenti con il nuovo set di API introdotto in Nexus.

Il team consiglia vivamente agli utenti di aggiornare sempre alle ultime versioni di prova se siete all’avanguardia, ma se siete su versioni più vecchie (ad esempio Alphas o Beta 1), potreste voler bloccare gli aggiornamenti dei vostri componenti aggiuntivi, in quanto gli sviluppatori aggiornano i loro componenti aggiuntivi per puntare alla RC e alla versione finale della V20.

Note su Kodi 20 Nexus RC2

Database

  • Sono state apportate un paio di correzioni per risolvere i problemi di migrazione del database dalla v19.
  • Il primo di questi è la migrazione del database EPG. Questo risolve il problema del caricamento dell’EPG che poi scompare. Grazie a @ksooo per la pronta correzione.
  • Un secondo problema di migrazione del database che si verificava solo sulla piattaforma Microsoft UWP (Xbox e UWP desktop) è stato risolto da @thexai. Si trattava di un problema strano, in quanto il codice che si occupava del fallimento era vecchio (più di 6 anni). Il problema è stato ricondotto a una strana condizione di gara che si manifestava solo sulle piattaforme UWP, ma la causa principale potrebbe verificarsi su qualsiasi altra piattaforma.

Generale

@ksooo ha corretto il rilevamento delle playlist sia per l’audio che per il video (maggiori dettagli qui).

Specifiche per piattaforma

Linux

@popcornmix ha risolto un problema con DRMPrime su Linux. Questo permette di renderizzare correttamente formati hardware come Broadcom 8-bit (SAND128) e 10-bit (P030) con l’ultima Mesa.

macOS

È stata apportata una correzione per consentire l’esecuzione di Kodi su macOS 10.13. Suggeriamo ancora caldamente agli utenti di utilizzare una versione più recente (10.14+), tuttavia questo permette agli utenti che hanno ancora la 10.13 di eseguire Kodi.
Una regressione per la lettura dei dischi reali da parte di macOS è stata risolta da @enen92 . Come parte di questo, anche il driver libcdio è stato corretto per consentire l’utilizzo del disco sulle build native di Apple Silicon.

Windows

È stata risolta la correzione di un arresto anomalo che si verificava solo nelle build Windows Debug. Il problema non riguardava gli utenti della release RC1 attuale, ma gli sviluppatori Windows che tentavano di eseguire Kodi come build Debug venivano rapidamente bloccati.

PVR

Un problema relativo alle finestre di ripresa multiple è stato risolto da @emveepee (maggiori dettagli qui)

Teletext

Un altro problema relativo al televideo è stato risolto da @repojohnray. Lo sviluppatore ha contribuito a una serie di correzioni per la versione 20 per contribuire ad aumentare l’affidabilità e la sicurezza di Kodi.

Sebbene si tratti di un numero limitato di correzioni, tutte contribuiscono a rendere migliore la versione finale di “Nexus”. Ringraziamo gli utenti che ci hanno fornito problemi e log per aiutarci a risolvere questi problemi.

Il team si dichiara abbastanza fiducioso nella stabilità di questa nuova versione ma invita gli utenti a fare un backup delle proprie configurazioni prima di testarle.

Come ottenere Kodi 20 Nexus RC2

Se vuoi fare il grande passo, puoi scaricare la RC 2 di Kodi 20 dai link qui in basso:

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai deciso di installare Kodi 20 Nexus RC2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 104 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x