Quantcast
AppApp AndroidKodi

Kodi: come diventare un Tester su Android

Condividi l'articolo

Muori dalla voglia di provare sempre l’ultima versione del media player più performante di sempre? Allora questa è la guida che fa per te.

Se sei un amante sfegatato di Kodi e non hai paura di provare le versioni instabili di prova destinate agli sviluppatori allora puoi entrare a far parte del programma di testing del tuo multiplayer preferito.

Il programma è disponibile per le versioni installabili su Android e ti consente di provare in anteprima, tutte le versioni che vengono rilasciate dal team XBMC/Kodi, comprese quella alpha altamente instabili. 

Installando una di queste versioni potrai vedere quindi tutte le novità che arriveranno sulla versione definitiva ma potresti rischiare seriamente di compromettere la stabilità del programma con il conseguente malfunzionamento dei vari add-on installati. Tuttavia, se hai più account Google e disponi di più dispositivi Android, ne vale la pena partecipare.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Come diventare un Tester Kodi su Android

La procedura riportata come detto è attuabile sui dispositivi Android ma le versioni alpha, beta e nightly di Kodi sono comunque disponibili anche per gli altri sistemi operativi. I link dei file li trovi come sempre nel sito ufficiale https://kodi.tv/download/.

  • Dal tuo dispositivo Android clicca direttamente 👉 QUI 👈 oppure visita la pagina dei download indicata nel rigo precedente.
  • Nella home del sito, clicca sul logo di Android vedrai le varie versioni disponibili; scorrete giù per visualizzare le versioni test
  • Individuate l’icona di Android e cliccate su Android: Goole Play Nightly build
  • Ora clicca sulla parte destra sulla voce Developments builds > Google Play Testing.
  • Nella pagina Google che si aprirà, clicca su DIVENTA UN TESTER per aderire al progetto.
  • Fatto! Se tutto è andato a buo fine vedrai un messaggio di conferma con scritto “Ora sei un tester“.

NOTA BENE: puoi abbandonare il programma e tornare a ricevere solo gli aggiornamenti stabili, semplicemente cliccando su Esci dal programma. L’opzione la ritrovi nella descrizione di Kodi all’interno del Play Store.

Da questo momento in poi, ogni nuova versione sia stabile che non, ti verrà segnalata direttamente nel Play Store e la potrai installare prima dei tuoi amici. Abilita gli aggiornamenti automatici di Google Play se vuoi che Kodi si aggiorni automaticamente. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Haii voglia di diventare anche tu un tester di Kodi su Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x