Quantcast
GuruKodi

Kodi: come verificare se una repository è ancora online

Condividi l'articolo

Se utilizzi Kodi da un po’ di tempo, molto probabilmente ti sarà capitato di inserire l’indirizzo di una repository e di ricevere il seguente messaggio:

Impossibile recuperare le informazioni sulla cartella.
Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la  rete non è connessa. Vuoi aggiungerla comunque?
Leggi anche:

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStreamWiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Questo messaggio compare in tre casi:

  • Se non sei connesso ad internet
  • Quando la sorgente inserita non è più online
  • Se digiti male l’indirizzo

Considerando che le repository di Kodi non sono immortali, è molto probabile che, se stai seguendo una vecchia guida, alcune di esse non siano più attive. In molti casi però, il messaggio è dovuto ad un errore di digitazione dell’utente. Se l’indirizzo non viene scritto in modo corretto, quel messaggio sarà inevitabile.

Sciogli ogni dubbio

Quello che sto per scrivere per molti è superfluo, per altri scontato. Per molti altri utenti non tanto navigati questa guida potrà essere d’aiuto. Per sapere se l’indirizzo di una repository è ancora attivo, non devi fare altro che digitarlo o incollarlo in un browser internet. Se l’indirizzo è ancora valido, dovrai vedere una pagina con l’elenco dei file zip o delle cartelle.

Nel caso della mia repository guruhitech.com/guruhitech ad esempio, digitata in un browser ti darà questo risultato:

Quando una repository è offline, l’indirizzo incollato nel browser di restituirà un messaggio di errore, di pagina inesistente e via dicendo. Proviamo a vedere ad esempio, cosa succede con la celebre repository diamondbuild.xyz.

Come puoi notare, questa sorgente non è più disponibile. Peccato perché non era male.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo per individuare le repository offline? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
axl
axl
1 mese fa

E’ possibile aggiungere EXODUS a Kodi ? c’e una guida?

2
0
Would love your thoughts, please comment.x