Quantcast
News

La banca online N26 dovrà rinunciare ai nuovi clienti italiani

Condividi l'articolo

La Banca d’Italia ha dichiarato martedì di aver vietato all’unità locale della banca online tedesca N26 di assumere nuovi clienti dopo che gli assegni di fine anno lo scorso anno avevano segnalato rischi di riciclaggio di denaro.

La banca centrale italiana ha affermato che a N26 è stato anche vietato offrire nuovi prodotti e servizi, come le criptovalute, ai clienti esistenti.

“La Banca d’Italia ha adottato tali misure a seguito di ispezioni, condotte tra il 25 ottobre e il 17 dicembre 2021, che hanno evidenziato significative carenze nel rispetto della normativa antiriciclaggio”, ha affermato.

“N26 ha adottato misure per porre rimedio a tale carenza”, ha aggiunto la banca centrale in una nota. “La Banca d’Italia si riserva di valutare il pieno superamento delle anomalie, prima di valutare la revisione dell’attuale decisione”.

Leggi anche:

Questa notizia a molti risulterà poco importante ma ti assicuro che i clienti della banca tedesce N26 in Italia sono tantissimi, il sottoscritto compreso.

Non sono di certo un fan delle banche né vorrei sponsorizzarle ma ad essere sinceri, con N26 ho evitato di pagare un sacco di commissioni extra come quelle a cui ci hanno abituato le banche italiane. 

Quando paghi con la la carta Mastercard N26 You non ti vengono applicate commissioni, nemmeno in valuta estera. In più, puoi prelevare senza commissioni in tutto il mondo e in qualsiasi valuta. Ti verrà sempre applicato il tasso di cambio reale Mastercard, senza maggiorazioni.

Non sarà che le banche italiane si sentono minacciate da questa concorrenza?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei anche tu un cliente della banca online tedesca N26? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
5
+1
16
+1
4
+1
0
+1
2
+1
3
+1
11
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Franco Borriero
Giovanni Franco Borriero
8 mesi fa

Circa 4/5 anni che ho il conto con N26, mi trovo non bene, benissimo, oltre non avere spese inutili o più corretto dire furti legali come le banche Italiane. Oltre la qualità del servizio e la professionalità. Se in Italia qualche servizio funziona correttamente e onestamente, chissà il perché lo tolgono dal mercato. Cmq non permettiamo che venga tolto dal mercato Italiano la banca online N26. Buona Giornata.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x