News

La batteria di Xiaomi 12 non supera i test DxOMark

Condividi l'articolo

A seguito delle prove del  display, della fotocamera e del sistema audio, gli specialisti del laboratorio DxOMark hanno verificato l’autonomia del flagship di Xiaomi. Nonostante la ricarica rapida e quasi due giorni di autonomia, il dispositivo ha ottenuto solo il 53° posto nella classifica generale.

Xiaomi 12 ha ricevuto una batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo a 67 W e wireless fino a 120 W. DxOMark ha testato la batteria del telefono con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Gli esperti hanno notato l’elevata velocità di ricarica, ma la bassa autonomia del dispositivo.

Tra i lati positivi, lo smartphone può essere caricato fino all’80% utilizzando la ricarica cablata in soli 27 minuti e 21 secondi. La ricarica wireless è definita “eccellente” e si carica fino all’80% in 34 minuti e 55 secondi. Nonostante questi vantaggi, Xiaomi 12 ha problemi di autonomia: con un uso intensivo, il dispositivo dura 29 ore, con un uso moderato – fino a 45 ore. In termini di autonomia, Xiaomi 12 ha superato, ad esempio, Samsung Galaxy S22, ma si è rivelato ben lontano da Realme GT 2 Pro.

Leggi anche:

“Se impostato sulle impostazioni predefinite o calibrato, il dispositivo ha un’autonomia complessivamente superiore alla media, principalmente a causa dei suoi elevati requisiti di alimentazione”, scrive il laboratorio.

Tra gli svantaggi, il laboratorio ha rilevato problemi con lo streaming di musica e video, chiamate e giochi, scarse prestazioni durante l’utilizzo della navigazione GPS, scarica elevata durante la riproduzione di musica e consumo energetico elevato quando il gadget è completamente carico e ancora in carica wireless. Di conseguenza, la batteria del telefono si è classificata al 53° posto nella classifica globale di DxOMark e al 14° posto tra i dispositivi premium.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei ancora deciso ad acquistare il nuovo Xiaomi 12? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 759 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments