La batteria di Xiaomi 12 non supera i test DxOMark

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

A seguito delle prove del  display, della fotocamera e del sistema audio, gli specialisti del laboratorio DxOMark hanno verificato l’autonomia del flagship di Xiaomi. Nonostante la ricarica rapida e quasi due giorni di autonomia, il dispositivo ha ottenuto solo il 53° posto nella classifica generale.

Xiaomi 12 ha ricevuto una batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo a 67 W e wireless fino a 120 W. DxOMark ha testato la batteria del telefono con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Gli esperti hanno notato l’elevata velocità di ricarica, ma la bassa autonomia del dispositivo.

Tra i lati positivi, lo smartphone può essere caricato fino all’80% utilizzando la ricarica cablata in soli 27 minuti e 21 secondi. La ricarica wireless è definita “eccellente” e si carica fino all’80% in 34 minuti e 55 secondi. Nonostante questi vantaggi, Xiaomi 12 ha problemi di autonomia: con un uso intensivo, il dispositivo dura 29 ore, con un uso moderato – fino a 45 ore. In termini di autonomia, Xiaomi 12 ha superato, ad esempio, Samsung Galaxy S22, ma si è rivelato ben lontano da Realme GT 2 Pro.

Leggi anche:

“Se impostato sulle impostazioni predefinite o calibrato, il dispositivo ha un’autonomia complessivamente superiore alla media, principalmente a causa dei suoi elevati requisiti di alimentazione”, scrive il laboratorio.

Tra gli svantaggi, il laboratorio ha rilevato problemi con lo streaming di musica e video, chiamate e giochi, scarse prestazioni durante l’utilizzo della navigazione GPS, scarica elevata durante la riproduzione di musica e consumo energetico elevato quando il gadget è completamente carico e ancora in carica wireless. Di conseguenza, la batteria del telefono si è classificata al 53° posto nella classifica globale di DxOMark e al 14° posto tra i dispositivi premium.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei ancora deciso ad acquistare il nuovo Xiaomi 12? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x