La Cina conferma di avere la sua task force UFO
L’esercito cinese ha affermato di utilizzare l’intelligenza artificiale per monitorare un aumento delle “condizioni dell’aria non identificate”.
Con l’imminente rilascio di un rapporto dell’intelligence nazionale che descrive in dettaglio gli incontri militari statunitensi con “fenomeni aerei non identificati” o “UAP”, la Repubblica popolare cinese ha annunciato che c’è stato un aumento di aerei misteriosi e inspiegabili nello spazio aereo cinese, con il PLA che ha stabilito il suo propria task force UFO per indagare sugli avvistamenti.
Il South China Morning Post riporta che gli analisti cinesi “sono stati sopraffatti negli ultimi anni dal rapido aumento di rapporti di avvistamento da una vasta gamma di fonti militari e civili” da ciò che l’Esercito di Liberazione del Popolo (PLA) chiama “condizioni dell’aria non identificate”.
Leggi anche:
L’uso da parte del PLA del termine “condizioni dell’aria non identificate” rispecchia il linguaggio preferito del Dipartimento della Difesa di “fenomeni aerei non identificati”, apparentemente uno sforzo concertato per evitare il termine più stigmatizzato “oggetti volanti non identificati” o UFO.
“Il frequente verificarsi di condizioni dell’aria non identificate negli ultimi anni … porta gravi sfide alla sicurezza della difesa aerea del nostro paese”, ha affermato Chen Li dell’Accademia di allarme rapido dell’aeronautica del PLA, in un rapporto del 2019 citato da SCMP.
Il direttore dell’intelligence nazionale degli Stati Uniti rilascerà un rapporto che dettaglia gli incontri militari con l’UAP nelle prossime settimane. Secondo il New York Times, il rapporto dovrebbe dire che “la stragrande maggioranza di oltre 120 incidenti negli ultimi due decenni non ha avuto origine da alcun esercito americano o da altre tecnologie avanzate del governo degli Stati Uniti”.
Citando funzionari dell’intelligence senza nome, il Times riporta anche che alcuni avvistamenti potrebbero essere attribuiti a piattaforme militari avanzate cinesi o russe. Tuttavia, il Pentagono sembra anche essere sconcertato da una serie di incidenti non facilmente spiegabili. In alcuni casi, si dice che gli oggetti dimostrino un’accelerazione estrema, cambi di direzione e la capacità di operare sott’acqua, che non si adattano a nessuna tecnologia nota.
Leggi anche:
A guidare gli attuali sforzi per esaminare questi UAP è la “Task Force UAP” del Pentagono, che è stata ufficialmente annunciata a metà agosto del 2020.
Recenti rapporti della stampa cinese affermano che il PLA ha anche una propria task force sugli UFO dedicata a indagare su misteriosi incontri aerei nello spazio aereo cinese. Secondo SCMP, la task force cinese per le “condizioni dell’aria non identificata” si è rivolta all’intelligenza artificiale per aiutare ad arrivare al fondo dei recenti avvistamenti di UFO.
“Un vantaggio dell’IA è che può ‘pensare fuori dagli schemi’ – controllando le briciole di informazioni sparse in molti set di dati creati in momenti e luoghi diversi e tracciando collegamenti non visti dagli occhi umani – per aiutare a determinare se gli avvistamenti sono stati causati da un paese ostile , appassionati di aviazione amatoriale, natura o ‘altri motivi’”, ha detto Li a SCMP.
Il mio parere
Qualche mese fa, Donald Trump ha detto che a giugno 2021, il governo americano avrebbe cominciato a rilasciare dichiarazioni sugli UFO ed extraterrestri; puntualmente i tempi coincidono e, dopo le dichiarazioni di Obama, arrivano quelle di un’altra super potenza mondiale, la Cina. Cosa sta succedendo realmente?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste dichiarazioni del governo cinese? Credi che gli alieni si faranno vedere entro la fine di quest’anno? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.