Quantcast
News

La Cina ha realizzato uno skate volante supersonico

Condividi l'articolo

I ricercatori dell’Istituto per l’energia di Pechino hanno sviluppato l’hoverboard SF-FB-30, in grado di sollevare una persona dal suolo fino a 3.000 metri di altezza e di accelerare fino a 150 km/h. Gli sviluppatori hanno condiviso le caratteristiche dettagliate del nuovo prodotto e ne hanno spiegato il funzionamento.

Ha una capacità di carico utile di 100 kg, un’altitudine massima di volo di 3000 m e un carburante sufficiente per 10 minuti di funzionamento a una velocità di crociera di 60 km/h. Ma non è dato sapere quanti minuti durerà il serbatoio alla velocità massima di 150 km/h. Secondo i ricercatori, l’hoverboard è dotato di un sistema intelligente che assume la maggior parte dei controlli, per cui pilotare il dispositivo è “quasi facile come guidare uno skateboard”.

Leggi anche:

Può essere controllato a distanza. Diventa quindi un drone con motore a reazione che può essere utilizzato per le operazioni di ricerca e salvataggio. Tra i vantaggi della propulsione a getto rispetto a quella elettrica, gli scienziati affermano che ha una velocità di rifornimento rapida. Quindi, anche se l’idea fallisce come hoverboard, l’SF-FB-30 potrebbe essere prodotto come drone.

I primi test con un pilota sono previsti per il 2023.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe volare su questo hoverboard che ricorda tanto lo skate fluttuante di Marty McFly? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 45 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x