Quantcast
News

La Cina sta ampliando l’utilizzo della sua moneta digitale

Condividi l'articolo

La transizione digitale in Cina procede senza intoppi. In Italia ci penserà Colao.

La banca centrale cinese ha dichiarato sabato che amplierà ulteriormente uno schema pilota della sua valuta digitale in più aree, comprese le città della provincia orientale dello Zhejiang che ospiterà i Giochi asiatici entro la fine dell’anno.

La People’s Bank of China ha affermato che promuoverà la ricerca e lo sviluppo della valuta digitale, soprannominata e-CNY, e amplierà l’ambito dello schema pilota, secondo una dichiarazione online.

Tianjin, Chongqing, Guangzhou, Fuzhou, Xiamen e sei città nella provincia costiera dello Zhejiang saranno aggiunte alle 10 principali città “pilota” esistenti per testare l’uso dell’e-CNY, ha affermato.

Leggi anche:

Le sei città dello Zhejiang, che comprendeva il capoluogo di provincia Hangzhou, ospiteranno i Giochi asiatici a settembre.

La PBOC ha intensificato i test della valuta digitale negli ultimi anni e sperava di sfruttare le Olimpiadi invernali di Pechino come un’opportunità per promuovere la globalizzazione dello yuan.

Tuttavia, l’obiettivo di Pechino di fare un salto olimpico con la sua valuta digitale è stato vanificato dall’esclusione degli spettatori stranieri indotta dal COVID 19. Invece, è stato ripreso da un pubblico in cattività di gente del posto incapace di utilizzare le loro solite app di pagamento digitale. Per saperne di più

La dichiarazione della PBOC ha anche affermato che Pechino e Zhangjiakou, che hanno co-ospitato i Giochi invernali di febbraio, diventeranno anche le città pilota di e-CNY.

Via via il denaro contante verrà eliminato e un’altra teoria dei complottisti si sarà avverata. Tranquilli, in Italia ne sentiremo parlare probabilmente il prossimo autunno. Tempo al tempo…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che la moneta digitale arriverà presto anche in Italia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x