Quantcast
News

Nel Regno Unito è in arrivo il sistema di schiavitù dell’UE

Condividi l'articolo

Ad aprile in Inghilterra verrà lanciato il sistema a punteggio. Sarà la fine della libertà e l’inizio della schiavitù perenne?

Mentre per alcuni è solo una teoria del complotto, il temutissimo sistema di credito sociale entrerà presto in vigore in Inghilterra. E così, uno dei primi stati dell’Unione Europea che ha rimosso le restrizioni anti Covid-19, entrerà a far parte della schiavitù di un sistema la cui gravità non è ancora ben nota ai più.

La prima volta in cui ho sentito parlare di Sistema di Credito Sociale è stato mentre guardavo la serie tv Black Mirror. Pensai subito a quanto potesse essere assurdo e inquietante un mondo in cui alle persone fosse dato un punteggio sociale in base al quale avrebbe potuto vivere serenamente. A distanza di pochissimi anni ho capito però che quella serie, così come tanti altri eventi mostrati dal cinema americano, non erano altro che la proiezione del mondo a cui stiamo andando incontro. 

E così, dopo che Hollywood ci ha preparato agli tsunami, alle pandemie e alle carestie, ecco un’altra bella finestra di Overton che ci illustra come sarà la nostra vita a punteggio nella società di un futuro ormai prossimo. 

Ho affrontato varie volte il tema del sistema di credito sociale ma la mia impressione è che la gente non abbiano capito che questo significherà affidare la nostra intera esistenza in mano ai governi mondiali.

Avevo preannunciato che questo sistema sarebbe arrivato nel Regno Unito ad aprile e sembra che il piano stia procedendo spedito. Quello che leggerai qui di seguito è l’analisi accurata del dott. Vernon Coleman, che Wikipedia definisce come “un teorico della cospirazione inglese, attivista anti-vaccinazione, negazionista dell’AIDS, blogger e romanziere che scrive su argomenti relativi alla salute umana, alla politica e alle questioni animali”. 

Gli orrori del sistema di credito sociale che sta arrivando nel Regno Unito
Tratto dal libro Endgame: The Hidden Agenda 21

«Il governo», dissi, «misurerà il comportamento delle persone per decidere a quali servizi hanno diritto. Chiunque incorre in segni neri per infrazioni stradali, elusione tariffaria o jay walking scoprirà di non avere più diritto all’intera gamma di servizi e diritti pubblici. Inoltre, l’attività su Internet sarà utilizzata anche per valutare il comportamento. Gli individui che fanno cose cattive su Internet (o le cui ricerche sono considerate discutibili) si ritroveranno “segnati in nero”. Le persone che hanno lavori “responsabili” saranno soggette a un controllo approfondito.’

Si chiamava punteggio di credito sociale e allora scrissi che era probabile che i governi occidentali avrebbero presto seguito l’esempio.

E lo stanno facendo con grande entusiasmo. Potrebbe non aver ancora raggiunto la tua città, ma lo farà, oh, lo farà.

La Cina ha aperto la strada perché il sistema cinese è più spietatamente efficiente di qualsiasi cosa l’Occidente possa offrire. Il governo cinese ha più controllo su tutto e le persone non hanno molto controllo su nulla.

Funziona molto facilmente.

Tutti iniziano con così tanti punti.

E un’app intelligente su ogni telefono misura il comportamento e aiuta le autorità a decidere se sei un buon cittadino o meno.

Ci sono, ovviamente, videocamere assolutamente dappertutto che ti guardano per vedere se attraversi la strada al momento sbagliato, fumi in pubblico, getti i rifiuti o fai qualcosa di considerato antisociale o inappropriato. Se parli con il tipo sbagliato di persone, scoprirai che il tuo rating del credito scende. Alzati e parlami e otterrai segni neri.

La Cina ha una fotocamera ogni due persone e sono dotate di una tecnologia di riconoscimento facciale in grado di selezionare un individuo da un pubblico di football in meno tempo di quello necessario per dire “sicuramente non possono farlo!”

I computer del supermercato guardano per vedere quanto spendi in alcol, sigarette, dolci e cibi grassi. Perderai punti se spendi troppo per il tipo sbagliato di cibo.

Le autorità locali misurano la quantità di riciclaggio che metti fuori e le telecamere nei cestini diranno ai computer quanto cibo hai buttato via e quanto imballaggio in eccesso hai dovuto scartare.

Naturalmente, i punteggi di credito sociale sono già qui in Occidente e sono stati introdotti lentamente.

Nel Regno Unito, ad esempio, i conducenti di automobili più costose devono pagare una tassa speciale e massicciamente aumentata per utilizzare un’auto sulle strade. È una punizione clamorosa per aver speso molto per un’auto.

D’altra parte, i cittadini che guidano auto elettriche non devono pagare nulla per la costruzione, la manutenzione e la riparazione delle strade. Sono esenti dalla tassa perché sono cittadini “buoni”. Le loro auto utilizzano le strade tanto quanto le auto alimentate a benzina o diesel, ma sono esenti. I conducenti di auto a benzina o diesel sono puniti per essere “cattivi” cittadini e devono pagare tasse annuali sempre crescenti per pagare le strade. Il sistema ignora il fatto che le auto elettriche hanno dimostrato di non essere migliori per l’ambiente rispetto alle auto a benzina o diesel. Guida la tua auto in una città e dovrai pagare una penale speciale.

Leggi anche:

Se vivi in ​​una casa più grande del necessario, verrai penalizzato e le tue tasse aumenteranno. Se hai stanze libere sarai punito. Se fai un lavoro utile e dai soldi in beneficenza otterrai punti extra. Se critichi il governo, perdi punti.

Quando sei lontano da casa, le autorità sapranno, ovviamente, dove sei tutto il tempo.

Infatti, se ti comporti male non ti sarà permesso allontanarti da casa. Se non hai rispettato tutte le norme sanitarie non ti sarà permesso viaggiare sui mezzi pubblici, volare ovunque o andare all’estero.

Se il tuo rating di credito sociale scende non sarai in grado di prendere in prestito denaro, comprare una casa o prenotare una stanza decente in un hotel.

Se la tua valutazione scende troppo non ti sarà permesso di andare in ospedale, e se entri per caso ti sbatteranno un avviso di non rescusazione al collo prima che tu possa dire “a cosa serve?”

Riceverai punti bonus se vivi in ​​un appartamento minuscolo, moderno, mal costruito con pareti sottili e assolutamente priva di privacy, ma perderai quei punti se tieni un animale domestico o ti lamenti di qualsiasi cosa.

Se spendi troppo per vestiti o scarpe la tua valutazione diminuirà e risparmiare denaro ti segnerà come colpevole di qualcosa o altro e non potrai noleggiare un’auto, ottenere una promozione al lavoro, usare una palestra o ottenere i tuoi figli in una scuola con i libri di testo.

Se hai un sacco di problemi, scoprirai che la velocità di Internet rallenterà e se hai un’attività in proprio e rispondi ai funzionari comunali non riceverai alcun aiuto con i problemi di pianificazione o non sarai in grado di ottenere alcun funzionario contratti governativi.

Se non ti vesti in modo appropriato quando sei in pubblico o vieni visto attraversare la strada quando le luci sono contro di te, verrai fotografato e la tua foto verrà mostrata. Se hai litigato con un vicino, le tue foto verranno messe su un cartellone pubblicitario vicino a casa tua e ti vergognerai. Se sei in ritardo con le tasse, sarai segnato per controlli regolari, la tua attività verrà ispezionata una volta alla settimana e la tua foto apparirà su una bacheca di vergogna su Internet. Troverai impossibile ottenere licenze, permessi e prestiti di cui potresti aver bisogno.

Nei ristoranti le telecamere studieranno le tue maniere e le tue abitudini alimentari e la quantità di cibo che lasci nel piatto, il tutto suscettibile di danneggiare il tuo rating sociale.

Spie, agenti di nascosto, agenti di polizia e dipendenti governativi eccessivamente conformi ti segneranno per qualsiasi peccato di commissione o omissione.

E ormai probabilmente pensi che me lo stia inventando e vorrei esserlo ma non lo sono. Non stiamo parlando di un lontano futuro. Stiamo parlando del nuovissimo futuro.

Riceverai punti se doni sangue, perdi punti se ti associ a persone con punteggi bassi, verrai punito se spendi in modo frivolo o non lodi il governo sui social media.

Mangiare carne o dedicarsi ad attività non idonee comporterà una grave perdita di punti, così come gettare troppi rifiuti nei cassonetti pubblici. Le telecamere di riconoscimento facciale nei cassonetti ti vedranno e ti puniranno e ridurranno il credito alimentare.

Leggi anche:

Non avere il numero corretto di figli, essere in sovrappeso e possedere terreni comporterà una perdita di punti di credito sociale. Nel Regno Unito l’Office for National Statistics ha già affermato che le donne senza figli saranno un peso per lo stato perché non avranno nessuno che si prenda cura di loro).

Non avere uno smart meter comporterà una perdita di punti così come qualsiasi esempio di disobbedienza civile. Malattie croniche, malattie mentali, essere vecchi e disabili ti faranno perdere punti così come l’arresto (non importa se sei ritenuto colpevole).

Avere un’impronta di carbonio troppo grande, essere della classe media o bianca o fare troppe domande si tradurrà in una perdita di punti, così come essere troppo protettivi nei confronti della tua famiglia.

Perderai punti di credito sociale se causi qualche “danno all’identità”, dici qualcosa che mette qualcuno a disagio riguardo a chi è, da dove viene o che aspetto ha o non dire qualcosa che lo fa sentire bene .

Se mostri qualche micro-aggressività, mostri il privilegio del bianco o fosti odio verrai punito. Se ti comporti in modo minaccioso, offensivo o offensivo, sarai nei guai come se comunichi materiale minaccioso offensivo o offensivo a un’altra persona.

La tua intenzione sarà irrilevante. Il denunciante deve solo dire che è rimasto ferito. Scrittori, attori o registi cinematografici o teatrali potrebbero essere accusati se qualcuno trova offensivo il loro materiale. Le opere shakespeariane non appariranno molto in futuro.

Probabilmente pensi che sto davvero scherzando adesso. Se lo fai, dai un’occhiata a cosa sta succedendo in Scozia.

Nel Regno Unito, la polizia ora definisce un crimine o un incidente odioso in base alla percezione della vittima (e non all’intento dell’autore del reato).

Naturalmente, la polizia e i politici hanno incoraggiato i cittadini a denunciare coloro che infrangono le leggi.

Puoi finire nei guai seri per la riproduzione di musica ad alto volume o per avere alberi nel tuo giardino. Gli alberi sono cattivi perché possono interferire con le comunicazioni e non hanno scopo pratico. Non ci sarà posto per l’estetica o la natura nel Nuovo Ordine Mondiale.

Cos’altro andrà male?

Mangiare sui mezzi pubblici, perdere un appuntamento medico, parcheggiare nel posto sbagliato, saltare un colloquio di lavoro e fare jaywalking farà perdere punti e renderà la tua vita più difficile.

Se pensi che io sia impazzito, dovresti sapere che gli esperti di sicurezza informatica hanno scoperto che il 32% degli adulti tra i 25 e i 34 anni in 21 paesi (per un totale di 10.000 persone) ha già avuto difficoltà a ottenere un mutuo o un prestito a causa della loro attività sui social media .

Finora circa 4,5 miliardi di persone in tutto il mondo utilizzano Internet e la maggior parte ha account sui social media.

Un sondaggio abbastanza spaventoso ha rilevato che due terzi delle persone sono disposti a condividere informazioni su se stessi o sugli altri per ottenere uno sconto sugli acquisti, mentre la metà è disposta a farlo se li aiuta a saltare le code negli aeroporti. Una persona su due afferma di essere felice che il governo monitori il comportamento di tutti sui social media se ciò significa proteggere il pubblico.

Leggi anche:

Naturalmente, sarà impossibile scoprire qual è il tuo punteggio di credito sociale, scoprire esattamente come sono composti i punteggi o correggere eventuali errori. E i punteggi verranno modificati in tempo reale. Quindi potresti unirti a una coda pensando di avere il diritto di noleggiare un’auto o salire su un treno e scoprire, quando arrivi in ​​​​prima fila, che la tua valutazione è cambiata e non puoi fare nessuna di queste cose.

Governi, grandi aziende e autorità locali stanno già raccogliendo informazioni su di te da telecamere di riconoscimento facciale, studi biometrici negli aeroporti, droni, aerei di sorveglianza e social media. Questo è lo stato tecnocratico in piena regola. L’uso di un nome sciocco o di un avatar sui social media non ti fornirà assolutamente alcuna protezione. Sanno esattamente chi sono i piedi puzzolenti di Weymouth e conoscono il nome, l’indirizzo e la misura interna della gamba di bumfluff del Colorado.

Puoi dimenticare la privacy, la libertà o i diritti.

Presto vivremo tutti in Cina.

Se una persona in una famiglia infrange la legge, l’intera famiglia sarà punita.

La partecipazione attiva a una cerimonia religiosa comporterà una punizione. Ad esempio, potresti essere mandato in un centro di istruzione e formazione dove i detenuti studiano propaganda politica.

Ogni volta che fornisci informazioni online, stanno memorizzando informazioni su di te, le tue opinioni, la tua personalità e così via.

E ci sono così tanti modi in cui il tuo punteggio di credito sociale può essere influenzato negativamente.

Se lasci cadere la spazzatura in un luogo pubblico ti vergognerai e perderai punti. In Thailandia, i turisti che gettano immondizia in un parco nazionale devono fornire il proprio nome e indirizzo. Se lasciano spazzatura dietro sono nei guai.

Tutto questo è noto come ingegneria sociale. È qualcosa che i politici hanno cercato di fare per molti anni da quando, quando funziona, cosa che fa, dà loro il controllo completo sulla popolazione. Non c’è più bisogno di preoccuparsi di opposizioni o critiche.

In Cina, i cittadini che fanno cose “buone” per lo Stato e la loro comunità vengono premiati con le loro fotografie e i loro nomi su un muro locale. Questo è esattamente ciò che ricordo di aver visto nella Germania dell’Est negli anni ’70. E allora le persone gareggiavano tra loro per compiacere lo Stato e conquistare un posto sul muro.

Quindi, ancora una volta, se volete conoscere il tipo di società in cui vivrete voi ei vostri figli, allora guardate alla Cina ora, dove ciò che le persone fanno, dicono e pensano viene monitorato.

Ma il nostro futuro non sarà così libero e facile come lo è la vita in Cina in questo momento.

Ci stiamo muovendo rapidamente verso una dittatura distopica e digitale.

Il buon comportamento sarà premiato e il cattivo comportamento punito. Ma chi definisce cosa è buono e cosa è male?

Il geotracking è la nuova normalità ora. I tuoi record finanziari sono combinati con la tua fedina penale, la cartella accademica, la cartella clinica e i modelli di acquisto. Stanno tenendo d’occhio il tipo di amici che hai, i video che guardi, le persone con cui esci, sposi o incontri.

Questo è il Grande Fratello sulla velocità

Nel nuovo mondo coraggioso, quelli con un punteggio di credito basso non saranno in grado di muoversi di un centimetro.

Le persone che parlano di corruzione o che mettono in dubbio la propaganda saranno punite. Se vengono multati, la loro multa sarà più alta perché sono visti come persone cattive.

E sta già succedendo tutto.

I giochi per computer ci stanno preparando per il nostro futuro.

Sono stato bandito in Cina perché ho scritto una colonna per un giornale cinese che era considerato inaccettabile. I miei libri in cinese sono stati immediatamente ritirati dalla vendita.

Vi lascio con questo fatto.

Ci sono bagni pubblici in Cina che non ti faranno entrare senza prima aver controllato la tua faccia e averti identificato. Solo allora la macchina erogherà la piccola quantità di carta igienica che ti è consentita.

Quanti fogli ti saranno consentiti se hai un punteggio di credito basso? Due? Uno? Proprio nessuno?

Potresti sorridere ora.

Ma vedi se stai ancora sorridendo tra dodici mesi.

Se hai avuto paura del Covid sappi che il sistema di credito sociale sarà molto peggio. Ricorda queste parole e salvati questo articolo. Ne riparleremo quando il sistema di credito sociale arriverà anche in Italia. Verso ottobre

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi del sistema di credito sociale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
15
+1
14
+1
111
+1
64
+1
192
+1
87
+1
100
(Visited 193 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x