Quantcast
News

La Cina vuole guidare la rivoluzione dei robot

Condividi l'articolo

I piani di automazione arrivano in mezzo alla crescente rivalità tecnologica con gli Stati Uniti.

La Cina ha svelato il suo nuovo piano per la produzione intelligente di robot ovvero, intende digitalizzare le operazioni del 70% dei suoi produttori nazionali entro il 2025.

Nell’ambito dell’iniziativa, annunciata congiuntamente da diverse agenzie governative, tra cui il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology, mira a raggiungere una crescita annua minima del 20% nelle vendite di robotica. Vuole anche creare un gruppo di campioni del settore per raddoppiare la “densità di robot” del paese.

Leggi anche:

Secondo un rapporto della Federazione internazionale di robotica, misurato dal numero di unità per 10.000 dipendenti, la Cina si è classificata al nono posto per densità di robot nel 2020, rispetto al 25° posto di cinque anni prima.

La sua densità lo scorso anno è stata di 246 per 10.000 dipendenti, il che significa che è rimasta indietro rispetto alla Corea del Sud, che ha una densità attuale di 932 ed è al primo posto dal 2010. Tuttavia, il livello della Cina era ben al di sopra della media globale di 126 e vicino agli Stati Uniti Stati’ 255.

Il nuovo piano arriva mentre Pechino sta cercando di aggiornare la sua economia in mezzo a una rivalità tecnologica sempre più profonda con gli Stati Uniti, citando un ambiente globale “sempre più complicato” e una concorrenza “sempre più intensa”.

Un piano separato sull’industria dei robot afferma che le capacità globali di robotica della Cina saranno tra le migliori al mondo entro il 2035, quando i robot diventeranno una parte importante dello sviluppo economico, della vita quotidiana e della governance sociale del paese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe un mondo invaso dai robot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner