Quantcast
News

La condivisione dei file su Android sarà ancora migliore

Condividi l'articolo

La funzione di condivisione nelle vicinanze consente ai possessori di smartphone Android di condividere rapidamente musica, video, immagini e altri contenuti con i dispositivi nelle vicinanze. Di recente, Google ha annunciato un imminente aggiornamento a questa tecnologia, in particolare si libererà di un fastidioso difetto.

Ora, per ricevere un file inviato tramite Neighborhood Sharing, l’utente del dispositivo ricevente deve confermare questa azione, anche se entrambi i dispositivi sono sincronizzati con lo stesso account Google. Dopo l’aggiornamento, i dispositivi Android registrati per una persona non richiederanno più tale conferma: ciò ridurrà notevolmente i tempi di trasferimento dei file.

Leggi anche:

Affinché la funzione funzioni correttamente su tutti i dispositivi associati allo stesso account, sarà necessario abilitare la condivisione automatica. In questo caso, smartphone e tablet potranno ricevere file senza ulteriore conferma. Google non nomina i tempi esatti dell’introduzione della nuova funzionalità.

Per inviare file tramite “Condivisione con l’ambiente”, è sufficiente selezionare l’apposita voce nel menu “Condividi”, ed è possibile abilitare la funzione nel menu di sistema: Impostazioni > Dispositivi collegati > Impostazioni connessione > Condivisione con l’ambiente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale metodo utilizzi per scambiare file da un Android all’altro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x