La condivisione dei file su Android sarà ancora migliore

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La funzione di condivisione nelle vicinanze consente ai possessori di smartphone Android di condividere rapidamente musica, video, immagini e altri contenuti con i dispositivi nelle vicinanze. Di recente, Google ha annunciato un imminente aggiornamento a questa tecnologia, in particolare si libererà di un fastidioso difetto.

Ora, per ricevere un file inviato tramite Neighborhood Sharing, l’utente del dispositivo ricevente deve confermare questa azione, anche se entrambi i dispositivi sono sincronizzati con lo stesso account Google. Dopo l’aggiornamento, i dispositivi Android registrati per una persona non richiederanno più tale conferma: ciò ridurrà notevolmente i tempi di trasferimento dei file.

Leggi anche:

Affinché la funzione funzioni correttamente su tutti i dispositivi associati allo stesso account, sarà necessario abilitare la condivisione automatica. In questo caso, smartphone e tablet potranno ricevere file senza ulteriore conferma. Google non nomina i tempi esatti dell’introduzione della nuova funzionalità.

Per inviare file tramite “Condivisione con l’ambiente”, è sufficiente selezionare l’apposita voce nel menu “Condividi”, ed è possibile abilitare la funzione nel menu di sistema: Impostazioni > Dispositivi collegati > Impostazioni connessione > Condivisione con l’ambiente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale metodo utilizzi per scambiare file da un Android all’altro? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x