Quantcast
News

La DeLorean di “Ritorno al futuro” diventa un’auto elettrica

Condividi l'articolo

Come anticipato a febbraio, l’iconica auto della trilogia di Doc e Marty McFly ritorna dopo quasi mezzo secolo. La casa automobilistica Italdesign ha presentato la DeLorean Alpha5, una coupé elettrica a quattro posti con un’autonomia di quasi 500 chilometri. Come l’originale DMC-12, rilasciato nei primi anni ’80 del secolo scorso, le porte Alpha5 sono progettate in un formato ad ala di gabbiano.

Le dimensioni dell’auto sono 4995 mm di lunghezza, 2044 mm di larghezza e 1370 mm di altezza. Coefficiente di resistenza aerodinamica – 0,23. Secondo il produttore, Alpha5 ha bisogno di soli 3,4 secondi per accelerare da zero a 100 km/h e la velocità massima è limitata a circa 241 km/h. Una batteria con una capacità di oltre 100 kWh fornisce fino a 483 km di viaggio con una singola carica secondo il ciclo EPA.

All’interno, un quadro strumenti completamente digitale è installato sotto forma di display e un altro grande touch screen si trova al centro. In generale, l’interno sembra estremamente minimalista.

Secondo le informazioni disponibili, verranno prodotte in totale 88 vetture, a cui seguirà la coupé sportiva con motore V8. Se tutto andrà secondo i piani, la scaletta ampliata includerà una berlina elettrica e persino un SUV alimentato a idrogeno. Il produttore ha promesso maggiori dettagli ad agosto e la produzione di Alpha5 è prevista per il 2024.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa DeLorean elettrica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x