Quantcast
News

La FDA ha approvato la produzione di carne OGM

Condividi l'articolo

Assisteremo ad un incremento smisurato di tumori ed altre malattie autoimmuni?

Mentre il mondo è distratto dal conflitto Russia-Ucraina, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha silenziosamente approvato animali geneticamente modificati (OGM) per entrare nel mercato alimentare.

Secondo quanto riferito, la FDA ha accelerato l’approvazione per le mucche geneticamente modificate per iniziare a produrre carne bovina transgenica per il mercato americano. Un’azienda chiamata Recombinetics ha modificato i bovini per rendere i loro manti più corti e lisci, il che li aiuta a resistere meglio allo stress termico e ad aumentare di peso, producendo così più carne.

Il Brasile avrebbe consentito a una mandria di bovini geneticamente modificati di Recombinetics di entrare nel suo mercato alimentare nel 2019. Tuttavia, quel piano è stato demolito dopo che sono state scoperte “cambiamenti imprevisti del DNA”.

Come al solito, non sono mai stati condotti studi di sicurezza a lungo termine sulle mucche geneticamente modificate e sulla loro carne. Ma quando la mancanza di scienza ha mai impedito alla FDA di approvare nuovi prodotti mortali dall’industria della biotecnologia?

Leggi anche:

Questa assurda decisione della FDA unita alla mancanza di input e proteste da parte degli americani, i primi hamburger geneticamente modificati potrebbero arrivare sui piatti americani in appena due anni.

“Questa è la prima determinazione a basso rischio della FDA per la discrezionalità dell’applicazione per un IGA [alterazione genomica intenzionale] in un animale per uso alimentare”, ha annunciato con orgoglio la FDA.

“Ci sono bovini allevati in modo convenzionale con mutazioni naturali che si traducono nello stesso pelo estremamente corto e liscio. Rapporti nella letteratura scientifica indicano che i bovini con questo pelo estremamente corto e liscio sono potenzialmente in grado di resistere meglio al caldo. I bovini che si trovano a proprio agio nel loro ambiente hanno meno probabilità di subire lo stress dovuto alla temperatura e possono comportare una migliore produzione di cibo”.

Finché gli americani continueranno a lasciare che accada, la FDA continuerà ad approvare gli animali OGM e a introdurli nella fornitura di cibo

La FDA approverà quasi tutto, purché tu abbia abbastanza soldi per pagare le puttane aziendali che lavorano presso l’agenzia corrotta.

Diversi anni fa, la FDA ha dato il via libera a un salmone OGM chiamato AquAdvantage che, proprio come le mucche geneticamente modificate, presumibilmente produce più carne più rapidamente.

Tutto ciò continua ad accadere mentre gli americani sono distratti dalla propaganda dei media, dai video di TikTok e dall’edonismo generale, che è diventata la nuova religione del paese.

Per quanto riguarda le mucche modificate geneticamente, CRISPR o Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeat, per apportare le alterazioni è stata utilizzata la tecnologia di modifica genetica.

“CRISPR è stato associato a mutazioni indesiderate che potrebbero non essere immediatamente evidenti, una prospettiva preoccupante poiché le alterazioni genetiche vengono trasmesse alla prole”, riferisce The Defender .

“La FDA, tuttavia, consente alla tecnologia di procedere comunque, affermando che, poiché non si aspetta che le strutture che producono bovini PRLR-SLICK che utilizzano tecniche convenzionali si registrino presso di loro, non si aspetterebbe nemmeno che Recombinetics lo faccia”.

Leggi anche:

CRISPR ha sostanzialmente dato vita alla fantascienza consentendo a scienziati pazzi di tagliare e incollare frammenti di DNA nel tentativo di creare nuove mostruosità simili a Frankenstein. Le potenziali implicazioni per la salute pubblica sono sbalorditive.

“Gli alimenti geneticamente modificati sono già stati immessi nell’approvvigionamento alimentare, ma la loro sicurezza è in gran parte sconosciuta, poiché l’editing genetico non è una scienza perfetta”, rivela ulteriormente The Defender .

“Modifiche fuori bersaglio non intenzionali potrebbero causare modifiche al DNA delle piante, con conseguenze che potrebbero includere disturbi della crescita, esposizione a malattie delle piante o introduzione di allergeni o tossine”.

Per quanto riguarda gli animali, le modifiche CRISPR potrebbero portare a cose come lingue allargate e vertebre extra. Nessuno lo sa davvero, soprattutto a lungo termine, perché nessuno l’ha mai studiato. E nessuno l’ha mai studiato perché perché preoccuparsi? La FDA lo approverà a prescindere.

“Per ora, il modo migliore per evitare gli alimenti geneticamente modificati, se lo si desidera, è acquistare alimenti biologici e, ancora meglio, biodinamici”, afferma il dottor Joseph Mercola.

Boom di tumori?

Gli alimenti OGM sono sicuri? Secondo l’Institute of Science in Society, “È chiaro che la modificazione genetica è intrinsecamente pericolosa, poiché invariabilmente provoca cambiamenti imprevedibili e incontrollabili nel genoma e nell’epigenoma (modello di espressione genica) che influiscono sulla sicurezza”. 

5 Principali rischi degli alimenti OGM

Perché gli OGM sono nocivi? Dal momento che sono ancora relativamente nuovi per il consumo umano, i pericoli degli alimenti OGM continuano a essere scoperti, ma diamo un’occhiata ad alcuni dei possibili rischi per la salute degli alimenti OGM che conosciamo finora.

Secondo il Center for Food Safety, questi sono alcuni dei principali problemi di salute umana in questo momento:

  • Reazioni allergiche
  • Resistenza agli antibiotici
  • Cancro
  • Perdita di nutrizione
  • Tossicità

Quanto credi che ci vorrà prima che la carne OGM arrivi anche in Italia? Buon Mc Donald’s a tutti…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avresti il coraggio di mangiare la carne OGM? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x