La Francia utilizzerà i droni per sorvegliare il popolo
Gli Anziani hanno tuttavia censurato la disposizione che consente a polizia e gendarmi di utilizzare droni in caso di emergenza senza la preventiva autorizzazione del prefetto.
Nella dichiarazione della Corte costituzionale francese si afferma che nella legge sulla sicurezza interna adottata nel dicembre 2021, sono stati accolti gli articoli contenenti l’uso di telecamere con droni da parte delle forze di sicurezza, con l’approvazione del governatorato. L’obiettivo dichiarato sarebbe quello di garantire la sicurezza delle persone e delle manifestazioni, per prevenire possibili attentati terroristici e per monitorare le frontiere.
Nella dichiarazione, è stato affermato che l’articolo che consente alle forze di sicurezza di utilizzare le telecamere dei droni in caso di emergenza non è stato approvato e che ciò era incostituzionale, ed è stato osservato che la necessità di ottenere il permesso dal governatore su questo tema doveva essere dimostrata.
Nella dichiarazione, è stato affermato che la polizia non può utilizzare le telecamere dei droni.
Leggi anche:
La nuova legge autorizza l’utilizzo dei droni da parte delle forze di sicurezza per “la prevenzione di attacchi alla sicurezza di persone e cose”, “la sicurezza degli assembramenti” sulla pubblica via, “la prevenzione di atti di terrorismo”, “il regolamento dei flussi di trasporto”, “sorveglianza delle frontiere, al fine di contrastarne l’attraversamento irregolare” e “salvataggio”.
Gli Anziani hanno tuttavia censurato la disposizione che consente a polizia e gendarmi di utilizzare droni in caso di emergenza senza la preventiva autorizzazione del prefetto. Hanno anche contestato la possibilità data alla polizia municipale di utilizzarli.
Il mio parere
A pensare male ci si azzecca si suol dire e come non porsi qualche domanda su questa ennesima violazione della privacy? La Francia sta vivendo giorni di grande tensione nelle strade a causa dalla proposta di istituire il pass vaccinale al posto di quello sanitaria. Questo significherebbe obbligo vaccinale a tutti gli effetti. Il popolo non ha reagito bene a questo ennesimo affronto al popolo di Macron e come potrai immaginare, le manifestazioni stanno prendendo una piega violenta.
Stiamo vivendo un periodo molto particolare dove la verità non ci viene raccontata nè dal mainstream nè dalla controinformazione, anch’essa ormai ricca di gatekeeper pronti a confonderci ancora di più. Il 2022 sarà l’anno della svolta ma bisogna capire in quale senso si evolverà il tutto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa decisione della Corte Costituzionale francese sull’utilizzo dei droni per la sorveglianza del popolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].