News

La NASA pubblica la foto di uno strano oggetto avvistato su Marte

Condividi l'articolo
La NASA ha spiegato lo “strano oggetto” che spunta da una roccia su Marte.

L’immagine è diventata virale sulle reti e ha suscitato l’interesse del pubblico. L’account Twitter della missione Perseverance ha rivelato il mistero.

La missione del rover Perseverance da Marte ha lasciato uno dei momenti salienti della settimana per la NASA, poiché su una delle rocce sulla superficie di Marte è possibile vedere un oggetto piccolo e luminoso che attira l’attenzione.

L’interesse suscitato tra i seguaci della missione ha fatto sì che il Twitter ufficiale del Perseverance Mars Rover della NASA spiegasse l’aspetto di questo misterioso oggetto.

Per la missione sono state portate su Marte un totale di 10 punte da trapano: “La maggior parte servono per raccogliere campioni; altre, come questa, servono per lucidare le rocce (lucidare la superficie esterna). Tutto questo è necessario per ottenere gli indizi scientifici nascosti all’interno le rocce”, scrivono in uno dei tweet.

Leggi anche:

La punta del trapano, che è il piccolo oggetto che vedi in superficie, è stata installata prima del lancio, per chiudere il trapano e proteggere l’interno. “Per mantenere la mia scienza pulita e chiara, l’ho messa da parte prima di iniziare a raccogliere campioni con pezzi nuovi e impeccabili”, continua la spiegazione di Persverance.

Infine, si afferma in un altro tweet che la punta abrasiva è stata utilizzata per pulire un piccolo foro nella roccia e lasciarlo lì.

Traduzione:

Cos’è questa cosa e perché sporge da una roccia di Marte? (E no, non è un manico di spada laser.) Fammi spiegare: 🧵

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa strana foto pubblicata dalla Nasa? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments