La nuova funzionalità di WhatsApp discrimina gli utenti iPhone
Gli utenti di WhatsApp hanno notato che la funzione di invio di immagini ad alta risoluzione apparsa nell’ultima versione beta funziona leggermente diversamente sui dispositivi Android e iOS. E sorprendentemente, su dispositivi Apple è implementata peggio.
Leggi anche:
Come è emerso, la nuova funzione consente di inviare immagini in HD nel messenger di Mark Zuckerberg. Ma questa non è la risoluzione originale e non è lo standard di 1,6 MP (1600×1052), come in passato. Ed è qui che sta la differenza nel funzionamento dell’opzione su Android e iOS. Nel primo caso, la qualità HD significa l’invio di immagini con una risoluzione di 11 MP (4096×2692), mentre sui dispositivi Apple questo valore è di 9,1 MP (4032×2268). Quindi i proprietari di smartphone Android possono inviare foto più nitide su WhatsApp.
Non è chiaro quale sia la ragione di tale limitazione. Forse gli sviluppatori hanno deciso di correggere un’ingiustizia di lunga data, poiché su Instagram – un altro servizio di Meta – le foto e i video di iPhone vengono caricati con una qualità superiore. Oppure potrebbe essere il risentimento personale di Mark Zuckerberg nei confronti di Apple a causa delle limitazioni alla sorveglianza degli utenti.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa novità di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].