La nuova interfaccia utente di Microsoft Office ora disponibile per i tester

Condividi l'articolo

Microsoft sta anche “arrotondando” tutto in Office…

Microsoft ha iniziato a testare il suo nuovo design di Office oggi. Il produttore di software ha originariamente scherzato sulle sue modifiche al design di Office l’anno scorso prima di rivelare il mese scorso che la nuova interfaccia utente di Office è progettata per adattarsi al nuovo sistema operativo Windows 11.

Gli utenti di Office Insider possono ora accedere alla nuova interfaccia utente per i test prima che sia disponibile per tutti gli utenti di Microsoft 365 entro la fine dell’anno.

Le modifiche principali sono un aspetto arrotondato della barra multifunzione di Office, con sottili modifiche ad alcuni dei pulsanti in Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Microsoft aveva originariamente suggerito modifiche più drammatiche alla sua interfaccia utente di Office, che includeva il passaggio a una barra dei comandi anziché alla tradizionale interfaccia a nastro.

Sembra che, almeno per ora, Microsoft stia gradualmente apportando sottili modifiche al design di Office piuttosto che abbandonare completamente l’interfaccia della barra multifunzione.

Leggi anche:

Microsoft sta ancora lavorando al comando adattivo che alla fine vedrà l’interfaccia della barra multifunzione di Office sostituita con una barra degli strumenti che può essere sganciata per far fluttuare le azioni vicine che stai intraprendendo nei documenti.

Ci aspettiamo di vedere queste modifiche apparire prima sulle versioni web e mobile di Office, prima di eventuali revisioni di progettazione significative alle principali versioni desktop di Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Microsoft ha affermato l’anno scorso che questi cambiamenti potrebbero richiedere un anno o due per essere implementati, quindi stiamo solo iniziando a vedere i primi cambiamenti in tempo per Windows 11 in questo momento.

Questa interfaccia aggiornata di Microsoft Office è disponibile per i tester sia su Windows 10 che su Windows 11. Dovrai far parte del gruppo Office Insiders e impostare per ricevere gli aggiornamenti del canale beta nelle impostazioni di Office. Dopo l’aggiornamento, un’icona a forma di megafono nella parte superiore di qualsiasi app di Office ti consentirà di attivare o disattivare la nuova interfaccia utente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe testare in antepima il nuovo pachetto Office di Microsoft? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: