La nuova super ricarica di OPPO non consuma la batteria
OPPO ha mostrato al MWC il caricabatterie flash SUPERVOOC da 240 W, che carica completamente una batteria al litio in soli 9 minuti. I risultati dei test presentati hanno mostrato che anche dopo 1600 cicli di carica così intensiva, la tecnologia è riuscita a mantenere la capacità della batteria intorno all’80%. Ciò significa che la batteria dell’Oppo Find X5 Pro durerà il doppio di una batteria caricata utilizzando la tecnologia Flash Charge convenzionale.
L’azienda ha mostrato in un diagramma come la capacità di una batteria al litio caricata utilizzando la ricarica flash convenzionale scenda all’80% dopo soli 800 cicli di carica. Tuttavia, quando si utilizza Flash Charge con Battery Health Engine, sono necessari almeno 1600 cicli di carica affinché la capacità scenda allo stesso livello.
Leggi anche:
“In qualità di leader nella tecnologia di ricarica, OPPO sa che lo sviluppo di Flash Charge non si limiterà all’elevata potenza, ma terrà conto anche di aspetti come sicurezza, portabilità, compatibilità e durata della batteria. L’azienda sta compiendo grandi passi per aggiornare il settore della ricarica degli smartphone per cambiare completamente l’esperienza dell’utente e contribuire alla futura sostenibilità della tecnologia delle batterie al litio”, ha affermato un portavoce dell’azienda durante un comunicato stampa.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi della ricarica SuperVOOC di OPPO? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].