Quantcast
News

La penna laser divide gli atomi d’aria in plasma luminoso

Condividi l'articolo

Gli scienziati cinesi dell’Hongtuo Joint Laboratory di Wuhan hanno inventato una penna laser che permette di scrivere direttamente nell’aria. Il dispositivo elimina gli elettroni dagli atomi di ossigeno, trasformandoli in un plasma luminoso, che funge da inchiostro.

I media cinesi hanno notato che la penna utilizza impulsi laser ultra brevi e ad alta intensità per separare gli elettroni dalle particelle d’aria e trasformarli in plasma che emette luce con una precisione sufficiente per disegnare parole distinte nell’aria. In questo caso, il laser raggiunge una densità di energia incomprensibile di 100 terawatt per centimetro quadrato. Gli scienziati hanno anche affermato di aver utilizzato la scansione 3D per posizionare i punti pixel per formare le lettere.

Leggi anche:

È interessante notare che la potenza di una penna laser durante il funzionamento può raggiungere il milione di megawatt, che è paragonabile alla quantità di energia generata da un paese grande e sviluppato, tuttavia, a causa del fatto che le raffiche sono molto brevi, il dispositivo non consuma molta elettricità, il che lo rende, secondo gli scienziati, relativamente sicuro da usare. Sperano che la novità sia utile nell’informatica quantistica, nell’imaging cerebrale e in altre tecnologie avanzate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa penna laser cinese? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x