Quantcast
News

Cyberpunk di Xiaomi può leggere nel pensiero

Condividi l'articolo

Il nuovo gadget è in grado di controllare a distanza i dispositivi connessi

L’azienda cinese Xiaomi ha annunciato un dispositivo originale progettato per sbarazzarsi di telecomandi e persino comandi vocali nell’ecosistema della casa intelligente. Si propone invece di gestire il funzionamento di dispositivi ed elettrodomestici in modo molto più futuristico.

Una novità chiamata Xiaomi MiGu è realizzata sotto forma di un cerchio per la testa con sensori di onde cerebrali. Secondo gli sviluppatori, il dispositivo è in grado di leggere le letture EEG (elettroencefalografia) del proprietario utilizzando la potenziale differenza tra i punti. 

Leggi anche:

Il principio di funzionamento del dispositivo Xiaomi si basa sul fatto che la forma d’onda EEG differisce a seconda dello stato emotivo, che può essere interpretato come la pressione di diversi pulsanti sul telecomando.

In futuro, Xiaomi MiGu, secondo il venditore, sarà in grado di aiutare gli utenti a gestire i dispositivi domestici intelligenti e terrà anche traccia del livello di affaticamento del conducente durante il viaggio. Purtroppo, non vengono riportati dettagli tecnici sul dispositivo. Anche una possibile data di lancio commerciale e il prezzo al dettaglio stimato della fascia intelligente sono sconosciuti.

Pensa un po’ quanto sarebbe bello un domani, accendere la tv, inviare in messaggio, oppure cambiare canale solo utilizzando la forza del pensiero. In perfetto stile film hollywoodiani, o meglio, transumanisti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il Cyberpunk di Xiaomi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 20 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x