La piattaforma gaming Discord in blackout in tutto il mondo

Il popolare servizio di chat vocale per gli amanti del gaming è andato completamente offline per diverse ore a causa dell'”interruzione dell’API”.
Discord, il principale servizio di chat vocale utilizzato dai videogiocatori di tutto il mondo, ha subito un’interruzione diffusa mercoledì, colpendo milioni di utenti per oltre un’ora. Solo la metà della base di utenti è stata in grado di tornare al servizio entro le 13:00 ora del Pacifico [21:00 GMT].
“Stiamo attualmente indagando su un’interruzione diffusa dell’API e stiamo lavorando per risolverla il prima possibile”, ha annunciato Discord poco prima di mezzogiorno del Pacifico, mercoledì, poiché il sito di interruzioni Downdetector ha mostrato un enorme picco di segnalazioni.
Il problema di fondo è stato identificato entro 15 minuti, ma la sua risoluzione ha richiesto più tempo. Il problema è stato aggravato da “un problema secondario su uno dei nostri cluster di database”, ha affermato Discord. L’azienda ha risposto limitando il numero di accessi consentiti mentre lavoravano per ripristinare la funzionalità.
Entro le 12:30 PST, il database è stato dichiarato “di nuovo integro” e il limite di accesso è stato aumentato.
Privati del loro mezzo di comunicazione preferito, gli utenti di Discord si sono riversati su Twitter, inondandolo di meme mentre speculavano sul vero motivo dell’interruzione.
I think I can explain why Discord is currently down… pic.twitter.com/ZP1kWyaUtT
— My Little Pony Without Context (@ContextlessMLP) January 26, 2022
Leggi anche:
L’interruzione non ha colpito solo i giocatori abituati ad avere Discord per coordinare la propria esperienza multiplayer, ma anche le persone che hanno utilizzato il servizio per socializzare.
Non l’hanno presa benissimo gli utenti della piattaforma che hanno utilizzato Twitter per sfigare tutta la loro frustrazione.
Thank you discord you ruined my relationship pic.twitter.com/7tfSSnntsu
— Chalupa (@Chuwupa) January 26, 2022
Discord è una piattaforma di chat di gruppo gratuita che vanta circa 150 milioni di utenti attivi mensili. Sebbene sia stata originariamente creata per i giocatori e la sua ascesa sia stata spinta dalla crescente popolarità degli eSport, da allora la piattaforma è diventata mainstream, diventando uno degli strumenti ampiamente utilizzati per la comunicazione online.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Utilizzi anche tu la piattaforma Discord per chiacchierare con i tuoi amici gamer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.