La rete neurale di WeChat può animare le foto

Tencent, in collaborazione con diverse università cinesi, ha sviluppato e presentato la rete neurale Hunyuan Portrait, capace di animare ritratti di persone e personaggi digitali, superando, secondo i suoi creatori, le prestazioni dei concorrenti.

Per utilizzare Hunyuan Portrait, è necessario fornire un’immagine di riferimento e un video del volto di una persona che esprima l’emozione desiderata. La rete neurale, basata su un modello di diffusione, genera un’animazione che tiene conto dei dati originali. L’output finale è un video animato, con alcuni esempi disponibili su GitHub.

Leggi anche:
Secondo gli sviluppatori, Hunyuan Portrait riesce a preservare con precisione i tratti del viso e a trasmettere le emozioni in modo efficace. Questo è dimostrato dai test comparativi con altre soluzioni come TPSM, DaGAN e MCNET, che risultano inferiori in qualità e dettagli.
Inoltre, gli sviluppatori hanno annunciato che il codice sorgente e i pesi del modello saranno resi disponibili a breve.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.