Quantcast
News

La telepatia uomo-macchina si è rivelata sicura ed efficace

Condividi l'articolo

Una svolta epocale in campo medico 

Il futuro della telepatia passa da Synchron, una startup sostenuta da giganti della tecnologia come Jeff Bezos e Bill Gates. L’azienda sta testando sugli esseri umani il suo nuovo impianto Synchron Switch, che consente di digitare con la mente. Per i pazienti affetti da paralisi gravi o da malattie degenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la tecnologia sarà un’opportunità per riconnettersi con gli amici, la famiglia e il mondo esterno.

L’impianto Synchron Switch viene portato alla corteccia cerebrale umana con un metodo endovascolare non invasivo, attraverso il flusso sanguigno. Lo stent Stentrode, dotato di sensore, viene introdotto in una grossa vena vicino alla corteccia motoria, collegato a un’antenna situata sotto la pelle del torace e inizia a raccogliere dati cerebrali grezzi, che invia a dispositivi esterni. Di conseguenza, il paziente paralizzato è in grado di controllare il cursore del mouse con il pensiero.

Leggi anche:

Synchron è la prima azienda nel campo dello sviluppo di BCI a ricevere l’approvazione della FDA per la sperimentazione sull’uomo di questa tecnologia. Finora sono stati effettuati con successo sette interventi, quattro in Australia e tre negli Stati Uniti. A uno dei pazienti, Philip O’Keefe, affetto da SLA, è stato persino assegnato l’account Twitter del dottor Oxley per condividere le sue esperienze.

“Perdere la capacità di inviare messaggi di testo è incredibilmente isolante. Ripristinare la capacità di inviare messaggi ai propri cari è una spinta emotiva importante, che riporta la vitalità”, ha detto il dottor Oxley.

Sono passati 20 mesi da quando Philip O’Keefe ha ricevuto l’impianto e da allora non si sono verificate complicazioni o effetti collaterali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa interazione telepatica tra esseri umani e computer? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x