Quantcast
News

La versione iOS di WhatsApp ottiene una funzione esclusiva

Condividi l'articolo

I beta tester di WhatsApp per la piattaforma iOS hanno iniziato a ricevere una nuova versione dell’applicazione. Rispetto alla versione per Android, questa versione presenta una funzione utile che è già presente in Telegram e nel messenger VK: l’innovazione consente di risolvere il problema dei fastidiosi messaggi vocali.

Leggi anche:

Negli screenshot pubblicati dai tester, viene mostrata la versione di WhatsApp 2.23.9.70 per iPhone con la funzione di traduzione automatica dei messaggi vocali in testo. Nel menu contestuale, l’utente può selezionare la lingua di trascrizione. La fonte sottolinea che il processo avviene localmente, senza l’invio di informazioni al server del motore di testo. Per fare ciò, l’applicazione utilizza una nuova funzionalità di iOS 16 che consente di lavorare con pacchetti di lingua universali caricati nel sistema.

Inoltre, si riferisce che il processo di traduzione non viola la crittografia end-to-end. In aggiunta, il testo estratto dall’audio verrà indicizzato come un normale messaggio, e potrà essere trovato attraverso la ricerca standard nella chat. Attualmente, questa funzione è disponibile solo nella versione beta del messenger per iOS. Secondo le informazioni preliminari, l’innovazione sarà disponibile per i proprietari di iPhone entro alcune settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità prevista per WhatsApp su iOS? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x