Quantcast
News

La versione web del Play Store avrà un nuovo restyle

Condividi l'articolo

Il Play Store di Google è più spesso accessibile da smartphone, ma l’azienda non dimentica la versione desktop della piattaforma digitale. Quest’ultimo ha ricevuto una serie di innovazioni di design che sono già disponibili in modalità test e presto tutti gli utenti di dispositivi su Android e Chrome OS potranno valutare il nuovo look di Google Play.

 
Google Play attuale
Nuova interfaccia in fase di test

Oltre all’abbandono del design “piatto”, il sito ha subito altre modifiche estetiche. La barra di navigazione laterale è stata sostituita da schede nella parte superiore dello schermo e le app stesse sono ulteriormente classificate in base al tipo di dispositivo (smartphone, tablet, TV o Chromebook).

Leggi anche:

Le icone delle applicazioni sono ancora organizzate in una griglia, ma tutti i riquadri hanno angoli arrotondati e le applicazioni consigliate vengono visualizzate in un carosello. Inoltre, le copertine di libri e film hanno iniziato a sembrare più realistiche, sostituendo le icone quadrate con quelle più proporzionali.

In generale, il sito Web aggiornato di Google Play è diventato molto più vicino all’attuale linguaggio di progettazione di Google Material You. Ora solo un numero limitato di utenti può vedere la nuova “vetrina”, ma nel prossimo futuro le innovazioni diventeranno pubblicamente disponibili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa nuova veste grafica del sito Play Store di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x