Per Android Auto è in arrivo un importante aggiornamento

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Se sei abituato ad accedere all’app Android Auto quando sali sul tuo veicolo, Google ha buone notizie per te; un aggiornamento abbastanza ampio cambierà l’aspetto grafico del sistema. È promessa un’esperienza più flessibile e user-friendly.

Uno dei problemi spesso incontrati da alcuni riguarda le dimensioni dello schermo del proprio veicolo. La verità è che ogni produttore ha il suo stile di schermo e display. Alcuni sono orientati verticalmente, altri orizzontalmente, in formato orizzontale e in configurazione verticale. Il problema è che Android Auto non è stato progettato per adattarsi a tutte le dimensioni dello schermo.

Quanto al formato che permetteva di separare lo schermo, non era supportato da tutti i veicoli. È qui che entra in gioco Google con miglioramenti che saranno apprezzati; Android Auto ora si adatterà alle dimensioni e al formato dello schermo della tua auto. Una nuova funzione di schermo diviso dovrebbe funzionare con tutti i veicoli.

Leggi anche:

Quindi, oltre a questa migliore integrazione, l’aspetto di Android Auto è stato aggiornato per renderlo più in linea con l’ultimo software Android presente sui telefoni. Il display, i personaggi, gli stili, tutto dovrebbe corrispondere.

Anche la menzionata modalità “schermo diviso” beneficia di un nuovo design. È interessante notare che Google ha affermato che i dati raccolti su come le persone utilizzano Android Auto mostrano che lo usano principalmente per la navigazione, i media e la comunicazione. Questo è il motivo per cui la visualizzazione a schermo diviso ora è composta da tre sezioni corrispondenti a questi elementi. Ciò significa che puoi visualizzare la navigazione, i media attuali e le comunicazioni perse (sms, telefonate) tutto in un unico posto, in qualsiasi momento. Tutto è personalizzabile, ovviamente, in base alle tue preferenze.

Le modifiche al sistema dovrebbero prendere forma nei prossimi mesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace la nuova interfaccia grafica in arrivo su Android Auto? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x