La vulnerabilità del kernel iOS 14.1 potrebbe aprire la strada al jailbreak di iOS 14 – iOS 14.1

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il famoso ricercatore di sicurezza Ian Beer, noto nella comunità del jailbreak per aver eliminato gli exploit iOS, ha condiviso una vulnerabilità del kernel che colpisce iOS 14.1 e iPadOS 14.1 e versioni precedenti.

Questo è il primo exploit di sicurezza che Ian Beer ha condiviso per qualsiasi versione di iOS 14. I dettagli dell’exploit di sicurezza sono stati pubblicati anche sul blog di Project Zero. Secondo la spiegazione, la vulnerabilità consente a un’applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel elevati su un iPhone o iPad.

Molti dei precedenti lavori di Ian Beer hanno portato alla disponibilità di uno strumento di jailbreak per l’ultima versione di iOS. Tuttavia, prima di farti sperare, Ian Beer ha attualmente condiviso una vulnerabilità solo in iOS 14. Questa vulnerabilità deve essere trasformata in un exploit prima che uno sviluppatore possa usarla per il jailbreak di iOS 14 – iOS 14.1. Ciò prevede un sacco di lavoro e resta da vedere quale sviluppatore o team di jailbreak si impegna nel jailbreak di iOS 14 e iPadOS 14.

Un altro problema con la vulnerabilità è che non funzionerà su iPhone XS e dispositivi iOS più recenti che dispongono di PAC (codici di autenticazione del puntatore), quindi anche se qualcuno fa tutto il duro lavoro di utilizzare questa vulnerabilità per creare un jailbreak iOS 14 – iOS 14.2, funzionerà solo su un set limitato di vecchi iPhone. E indipendentemente da tutto ciò, ricorda che questa vulnerabilità colpisce solo iOS 14.1 e iPadOS 14.1 mentre Apple ha già rilasciato iOS 14.4 al pubblico, con iOS 14.5 in arrivo il mese prossimo.

Allo stato attuale, l’unico modo per eseguire il jailbreak di iOS 14 – iOS 14.3 è utilizzare il jailbreak Checkra1n ma supporta solo alcuni dispositivi meno recenti come iPhone 6s, iPhone 7 e iPhone 8.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Non vedi l’ora di un jailbreak iOS 14 – iOS 14.4, non è vero? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x