Quantcast
News

L’anello intelligente di Samsung ha una data di lancio

Condividi l'articolo

Dopo essere stato presentato all’inizio di quest’anno, il Samsung Galaxy Ring, l’anello intelligente dell’azienda sudcoreana, sta per fare il suo debutto sul mercato. Finora Samsung non aveva rivelato informazioni precise sulla data di commercializzazione, ma ora nuovi dettagli sono emersi da un contenzioso legale avviato dall’azienda.

Secondo quanto emerso dai documenti depositati in tribunale, Samsung avrebbe intentato una causa per ottenere una dichiarazione di non violazione di brevetti nei confronti dell’azienda finlandese Oura, una delle pioniere e leader in questo segmento di mercato degli smart ring.

Leggi anche:

Dalle informazioni contenute nella documentazione legale, lo sviluppo del Samsung Galaxy Ring sarebbe già stato completato e la produzione di massa dovrebbe iniziare a metà giugno 2023, con il lancio commerciale previsto per agosto. Questa tempistica si adatta bene alle voci che vedono l’annuncio ufficiale dell’anello intelligente durante il prossimo evento Galaxy Unpacked, che dovrebbe tenersi alla fine di luglio.

Inoltre, il documento sottolinea le principali funzionalità del Galaxy Ring, che grazie agli investimenti di Samsung nelle tecnologie per il monitoraggio della salute e del fitness, sarà in grado di rilevare parametri come frequenza cardiaca, variabilità della frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue, attività fisica e sonno, fornendo all’utente informazioni e suggerimenti per migliorare il proprio benessere.

Questo contenzioso legale ha finalmente svelato i piani di Samsung per il lancio imminente del suo anello intelligente, che si prepara a sfidare i player già affermati in questo segmento di mercato in rapida crescita.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 52 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x