Quantcast
News

Huawei: prestazioni da urlo con il prossimo aggiornamento di HarmonyOS

Condividi l'articolo

Un insider cinese noto come BeijingDigitalMaster ha rivelato sul suo blog alcune interessanti anticipazioni sulla futura versione del sistema operativo HarmonyOS di Huawei.

Secondo la fonte, l’azienda cinese è pronta a migliorare significativamente le prestazioni dei dispositivi mobili “embedded” basati su alcuni processori Kirin.

Nello specifico, con il prossimo aggiornamento a HarmonyOS NEXT, le prestazioni della GPU sui chip Kirin 9000 e 9010 aumenteranno del 15%. Ciò sarà possibile grazie a un aggiornamento delle API e dei driver di sistema.

Leggi anche:

Questi miglioramenti andranno a beneficio di numerosi smartphone Huawei, tra cui i modelli Pura 70 Ultra, Pocket 2, così come i device delle serie Nova 12, Mate 60 e Mate X5, che presto riceveranno i vantaggi della nuova versione di HarmonyOS.

Ma le novità non si fermano qui. Secondo l’insider, gli aggiornamenti riguarderanno anche altri SoC del brand Huawei, come i modelli 9000s1 e 9000WL.

Oltre al significativo incremento delle prestazioni, HarmonyOS NEXT introdurrà diverse funzionalità utili che avranno un impatto positivo sulla sicurezza e sull’esperienza d’uso complessiva dei dispositivi.

Huawei presenterà ufficialmente HarmonyOS NEXT durante l’evento HDC 2024 del 21 giugno, offrendo così ai propri utenti una versione ancora più performante e migliorata del suo sistema operativo proprietario.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x