Quantcast
AppApp iOSGuru

L’app Meteo di iPhone può avvisarti prima che piova

Condividi l'articolo

La nuova app Weather di iOS 15 ha una nuova funzione che ci tornerà molto utile questo inverno.

Ci sono molte app meteo disponibili con vari gradi di funzionalità. La maggior parte di loro ti fornirà informazioni di base come la temperatura, l’umidità e le previsioni per i prossimi giorni.

Ma cosa succede se si desidera ricevere avvisi quando sta per piovere? Bene, se stai cercando un’app così allora non devi cercare molto lontano, ne hai già una sul tuo iPhone. Un aggiornamento poco conosciuto nell’ultima versione di iOS 15 è lì per aiutarti.

Leggi anche:

All’inizio di quest’anno, il National Weather Service (NWS) ha incluso il suo sistema di allerta in iOS. Puoi ricevere notifiche sul cellulare su tornado, grandinate, forti venti e fulmini aggiungendo una nuova categoria distruttiva. 

Per utilizzare gli avvisi NWS, è necessario attivarli attraverso un processo elaborato. Ma c’è un modo molto più semplice per essere avvisati della pioggia e questo avviene attraverso la tecnologia integrata sul tuo iPhone su cui è installato iOS 15.

La maggior parte delle app meteo ti fornirà una previsione del giorno, con una percentuale di probabilità di pioggia. Tuttavia, l’app meteo su iOS può farti sapere con precisione quando sta per piovere. Questo dovrebbe darti un avvertimento sufficiente per trovare il rifugio appropriato.

L’allarme pioggia è stato incluso solo con l’ultimo aggiornamento come parte di una massiccia revisione dell’app Meteo generale.

Come impostare gli avvisi di pioggia

L’app Meteo preinstallata su iOS è molto migliorata ora e include una serie di funzioni, visualizzazioni e metriche. Ora puoi anche vedere le mappe della temperatura, delle precipitazioni e della qualità dell’aria a schermo intero.

Per impostare gli avvisi per pioggia, grandine o neve, devi aggiungere alcune località all’elenco. Per impostazione predefinita, mostrerà avvisi per la tua posizione attuale, ma funziona anche per i luoghi salvati.

Come aggiungere posizioni:
  • Apri l’app Meteo e clicca il menu delle tre righe sovrapposte nell’angolo in basso a destra.
  • Clicca sul menu a tre punti in alto a destra e seleziona Modifica elenco.
  • Nella barra di ricerca, inserisci una città e clicca su Aggiungi.

Al termine, puoi configurare l’app per gli avvisi meteo. Per fare ciò, devi prima abilitare l’accesso alla posizione. Sul tuo iPhone, apri Impostazioni e vai su Privacy > Servizi di localizzazione > Meteo e seleziona Sempre.

Fatto ciò, sei pronto per attivare le notifiche meteo.

Come attivare le notifiche Meteo:
  • Clicca il pulsante delle opzioni nell’angolo in basso a destra dell’app Meteo.
  • Nella schermata con l’elenco delle città, clicca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra e clicca su Notifiche.
  • Apparirà una schermata che ti chiede di Consentire le notifiche. Clicca Continua e Consenti nel menu a comparsa.

Avrai la possibilità di ricevere avvisi per la tua posizione attuale o per qualsiasi posizione salvata nell’app. Basta attivare il dispositivo di scorrimento accanto a ciascuna città per la quale si desidera ricevere avvisi per attivarla. Questo è tutto. Ora sei pronto per le notifiche meteo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida su come impostare le notifiche per il Meteo di iOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x