WhatsApp sta lavorando sulle Community

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

WhatsApp è sempre al lavoro su nuove funzionalità da rilasciare nei futuri aggiornamenti e tra queste troviamo qualcosa chiamato “Community”. Scopriamo cos’è una community e perché può essere utile.

Alcune settimane fa, gli sviluppatori XDA hanno individuato alcuni riferimenti alle community, una nuova funzionalità di WhatsApp che sarà disponibile in un futuro aggiornamento. Abbiamo preferito aspettare maggiori dettagli e screenshot prima di annunciare la funzione, ed è finalmente possibile oggi.

Che cos’è una comunità? Questo nome potrebbe significare qualsiasi cosa, lo capiamo, ma una community è un nuovo luogo in cui gli amministratori dei gruppi hanno più controllo sui gruppi su WhatsApp, principalmente per raggruppare facilmente altri gruppi.

Come puoi vedere in questo screenshot, le persone saranno in grado di creare una chat della community. È come una chat di gruppo al momento, quindi niente come un social network: è ancora un luogo privato tra persone protetto da crittografia end-to-end.
In questa schermata, puoi anche notare un layout diverso per l’icona della community: sì, le icone della community sono quadrate con bordi arrotondati per distinguere la community da una chat di gruppo. WhatsApp ha abilitato erroneamente questo layout – e lo ha immediatamente rimosso – per tutte le miniature delle foto del profilo, e diversi utenti hanno scoperto questo layout segnalandolo sotto il tweet sull’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.21.21.7.

Leggi anche:

Gli amministratori possono inviare messaggi in questa chat di gruppo e potranno raggruppare alcuni gruppi legati alla comunità: ad esempio, un corso di laurea può essere considerato una comunità, e tutte le sue classi di insegnamento sono gruppi inclusi in questa comunità. Un altro esempio: il server Discord ufficiale di WBI può essere considerato una comunità, mentre i suoi canali sono gruppi della comunità.
La community offrirà alcuni strumenti agli admin per gestire al meglio tutti i gruppi inclusi nella community ma, visto che questa funzionalità è in fase di sviluppo, questi strumenti avanzati sono ancora sconosciuti al momento.

Gli amministratori possono invitare altre persone a unirsi alla community. Gli utenti possono essere aggiunti manualmente o possono partecipare utilizzando un “Link di invito alla community”, se l’amministratore lo ha condiviso privatamente o pubblicamente:

Quando ti unisci a una comunità, non significa necessariamente che puoi inviare immediatamente messaggi a tutti i gruppi della comunità, ma in futuro verranno scoperti ulteriori scopi.

Nota che “Community” è in fase di sviluppo su WhatsApp beta per Android e WhatsApp beta per iOS, quindi il suo aspetto, le funzionalità e qualsiasi altra cosa potrebbero cambiare prima del rilascio ufficiale ai beta tester. Come qualsiasi altra funzionalità in sviluppo, non è disponibile nemmeno una data di rilascio: cose del genere non possono essere previste quando saranno pronte per essere rilasciate.
Ulteriori dettagli sono ancora sconosciuti e non disponibili, ma stiamo seguendo lo sviluppo e ti informeremo su eventuali altre modifiche e aggiunte.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa idea della Community su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x