L’app nativa di Instagram per iPad non arriverà presto
Instagram non ha fretta di offrire un’app per iPad nativa. La società sembra avere altri piani.
La maggior parte delle applicazioni mobili sono progettate e progettate per essere utilizzate sui “piccoli” schermi dei nostri smartphone. Ed è una buona cosa. Detto questo, i tablet condividono gli stessi app store dei telefoni e un’app creata per uno schermo piccolo e spesso a malapena se visualizzata su uno schermo più grande. Alcuni fanno lo sforzo di adattarsi, a volte arrivando a offrire un’applicazione nativa dedicata. Altri no. Per Instagram, sembra essere no.
Instagram non ha fretta di offrire un’app nativa per iPad
Con WhatsApp che apparentemente ha un’applicazione per iPad in sviluppo, dovremmo aspettarci che lo stesso sia vero con altre applicazioni di Facebook? Con Instagram? Nel 2020, il CEO di Instagram ha spiegato perché allora non esisteva un’app per iPad. E se speravi che la situazione potesse evolvere, soprattutto ora che sul tablet del brand Apple sta per arrivare un’applicazione WhatsApp, dovrai darti una ragione.
Almeno così annuncia il CEO di Instagram Adam Mosseri, riprendendo più o meno le stesse motivazioni di quelle addotte lo scorso anno. Alla domanda sul motivo per cui non esiste un’app Instagram per iPad, Adam Mosseri risponde: “Ho passato un po’ di tempo su un iPad quando ero in aereo, ma non c’era ancora alcuna app per iPad per Instagram. Sarebbe bello farlo ma c’è ancora tanto da fare e poca gente, non è mai successo”.
La società sembra avere altri piani
Quindi sembrerebbe che Instagram possa davvero prendere in considerazione l’idea di intraprendere la creazione di un’applicazione per iPad, ma attualmente questa non è chiaramente nell’elenco delle priorità. Inoltre, Instagram ha già apportato una serie di modifiche, come consentire agli utenti di pubblicare dal desktop. Quindi è chiaro che il cellulare non è il loro unico centro di attenzione, quindi perché non un’app nativa per iPad?
Detto questo, non si conosce in dettaglio la roadmap di Instagram. In ogni caso, non aspettarti di vedere presto un’applicazione del genere.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sarebbe utile l’app Instagram sul tuo iPad o non è un problema utilizzarlo dal browser? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].