L’Arabia Saudita vuole costruire uno stadio futuristico su una scogliera
L’ambizioso progetto non è pensato solo per le partite di calcio
L’Arabia Saudita sta costruendo un nuovo stadio futuristico, progettato per ospitare una varietà di eventi sportivi e culturali. Lo stadio, chiamato Prince Mohammed bin Salman, sarà situato nella città di Qiddiya, a circa 40 minuti di auto dalla capitale saudita, Riyadh.
Lo stadio sarà costruito su una scogliera alta 200 metri, offrendo ai visitatori una vista panoramica della zona circostante. Sarà in grado di ospitare fino a 45.000 persone e sarà dotato di un tetto retrattile, un prato artificiale e una grande parete LED.
Leggi anche:
La parete LED sarà in grado di visualizzare immagini e video in tempo reale, creando un’esperienza immersiva per gli spettatori. Lo stadio sarà anche dotato di un lago artificiale, che servirà a rinfrescare l’area durante i mesi estivi.
La costruzione dello stadio è iniziata nel 2023 e dovrebbe essere completata entro il 2025. Lo stadio sarà utilizzato come sede di eventi sportivi, come partite di calcio, boxe e e-sport, nonché di concerti e spettacoli teatrali. Servirà anche come arena di casa per le squadre di calcio della Saudi Professional League Al-Hilal e Al-Nasr.
Lo stadio Prince Mohammed bin Salman è uno dei tanti progetti futuristici che l’Arabia Saudita sta realizzando nell’ambito del suo programma Vision 2030, che mira a ridurre la dipendenza del paese dal petrolio e a diversificare l’economia.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo stadio futuristico? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.