Laugh Now Cry Later, il nuovo fork di Kodi 20
Kodi 20 è forse la versione più veloce del celebre media player realizzato dal team XBMC. La nuova versione Nexus ha già attirato l’attenzione un gruppo di sviluppatori che ha realizzato un nuovo fork disponibile solo per Android. Il suo nome è LaughNowCryLater (dall’inglese ridi adesso, piangi dopo) e ora vedremo di cosa si tratta.
Uno degli aspetti positivi dei fork di Kodi è che si possono installare contemporaneamente alla versione ufficiale, senza andare in conflitto. Sullo stesso dispositivo potrai quindi avere sia Kodi che questa MOD LaughNowCryLater.
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI, CloudStream e Wiseplay in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata al nostro articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Wiseplay, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
Cosa offre LaughNowCryLater
Questo fork mi ha totalmente deluso perché, a differenza di DabsKodiApps, non ha assolutamente nulla di preinstallato, fatta eccezione per l’inedito programma See.It.Off.666 GUI WIZARD che ora andremo a vedere.
Una volta avviato LaughNowCryLater ti ritroverai a tutti gli effetti un altro Kodi 20 con un’immagine di sfondo differente.
Dovrai naturalmente impostare la lingua in italiano e fare tutto da capo se sai già quali add-on vuoi installare. Tuttavia, nella sezione add-on programmi, come detto c’è un Wizard che ti permette di installare una build.
Primo avvio di LaughNowCryLater
La prima volta che avvii il fork LaughNowCryLater ti si aprirà una finestra pop-up in cui potrai scegliere alcune impostazioni iniziali. Io ho scelto l’ultima opzione ovvero quella per pulire la cache ad ogni avvio.
Subito dopo, un altro pop-up ti inviterà ad aprire il wizard preinstallato.
Come utilizzare See.It.Off.666 GUI WIZARD
Questo tool è il classico wizard che oltre a pulire la cache e ad eliminare i file inutili, ti permette anche di eseguire un backup/ripristino di Kodi e di installare alcune build presenti.
Entrando nella sezione Builds, potrai installare alcune build ricche di add-on e programmi. Questo è ideale per chi vuole testarle, senza compromettere i settaggi salvati sulla versione originale di Kodi. Hei miei test ho voluto testare la build LaughtNowCryLater 2. Per installarla la dovrai selezionare e poi cliccare su Install.
La build che andrai ad installare è un malloppo da ben 337 MB. Pensaci se hai poca memoria sul tuo dispositivo.
Tutto sommato, è davvero molto carina.
Come ottenere LaughtNowCryLater
La versione più recente, ovvero quella basata su Kodi 20, è installabile tramite l’app APKTime. Il file lo trovi nella sezione Kodi Forks ed è disponibile in versione 32 o 64 bit.
NOTA BENE: APKTIme è installabile anche su Firestick e Android TV. Per saperne di più, segui questa guida.
Conclusione
Ti ci vorrà qualche minuto per prendere dimestichezza con le varie build che andrai ad installare ma devo ammettere che è davvero divertente avere due Kodi 20 sullo stesso dispositivo e poterne avere appositamente per poter testare il tutto.
Su LaughtNowCryLater potrai installare tutti gli add-on compatibili con Kodi 20 e non dovrai più preoccuparti di fare danno perché tanto, avrai sempre a disposizione il Kodi 20 originale. Dal mio punto di vista, questi fork servono solo a non compromettere la stabilità e i settaggi del Kodi ufficiale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Proverai ad installare le build disponibili su questo fork di Kodi 20? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].