Quantcast
News

L’auricolare medico di STAT Health può aiutare a rilevare un imminente svenimento

Condividi l'articolo

La compagnia americana STAT Health ha annunciato un dispositivo innovativo in grado di riconoscere in anticipo i sintomi di una perdita di coscienza imminente. L’accessorio è stato progettato per le persone affette da malattie cardiache o che stanno sperimentando gravi effetti collaterali dopo aver contratto il COVID-19, o anche e soprattutto dopo il “V”.

Il funzionamento del dispositivo, simile a un auricolare compatto, si basa sul monitoraggio dell’afflusso di sangue alla testa, che può essere misurato attraverso i vasi sanguigni situati nell’orecchio. L’accessorio non interferisce con l’uso di cuffie normali. Durante il giorno, il sensore raccoglie informazioni diagnostiche e le trasmette al telefono cellulare dell’utente. L’applicazione può mostrare la direzione preferenziale del flusso sanguigno con le parole “Su” (verso la testa) e “Giù” (dalla testa).

Leggi anche:

Secondo gli sviluppatori, l’accessorio sarà particolarmente utile per le persone affette da sindrome da affaticamento cronico e malattie cardiovascolari. Con STAT, è possibile “prevedere” la perdita di coscienza associata all’afflusso di sangue dalla testa e coricarsi in tempo per “regolare” la circolazione sanguigna.

Inoltre, il dispositivo può migliorare la vita dei pazienti affetti da sindrome posturale ortostatica tachicardica, in cui il battito cardiaco aumenta bruscamente quando ci si alza dalla posizione sdraiata. Lo stato è accompagnato da tremori, vertigini e altri sintomi sgradevoli. Con STAT, è possibile prevedere o monitorare tali episodi (grazie alle statistiche dettagliate). Attualmente, il nuovo prodotto sta passando la fase di test e il prezzo al dettaglio e la data di lancio non sono ancora stati annunciati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo auricolare STAT Health in grado di prevenire gli svenimenti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x