Quantcast
News

Windows 11 ha imparato a “seguire” gli utenti

Condividi l'articolo

E avrà un nuovo menu delle impostazioni

Gli utenti della build insider di Windows 11 hanno scoperto diversi cambiamenti interessanti nell’ultima build del sistema operativo. Funzionalità come la creazione rapida di dischi virtuali, opzioni aggiuntive per la tastiera e persino un “rilevatore di presenza” per il computer dell’utente potrebbero presto essere disponibili nella versione stabile.

La novità più rilevante della versione di prova del sistema operativo è la possibilità di creare un disco virtuale direttamente nel menu delle impostazioni di sistema. Secondo lo screenshot pubblicato, l’operazione viene eseguita senza lanciare il client della macchina virtuale.

Leggi anche:

Nelle impostazioni della tastiera, è possibile modificare il layout di base della schermata di accesso e anche cambiare la sequenza delle lingue di input nel popup. Entrambe le innovazioni di cui sopra possono essere attivate tramite l’utility Vivetool, ma a causa del loro funzionamento instabile c’è un elevato rischio di malfunzionamenti del PC. Probabilmente Microsoft sta ancora effettuando il debug di queste funzionalità e la loro implementazione stabile apparirà nelle future build di test.

Inoltre, nel codice del sistema operativo è stata individuata una nuova pagina di impostazioni chiamata Home, ma il suo contenuto non è ancora noto. Un’altra nuova funzionalità di Windows 11 potrebbe essere la cosiddetta “Area di presenza”. È stata individuata nella build numero 25300. È probabile che rilevi se qualcuno è seduto o meno davanti al monitor, ma l’implementazione dell’innovazione non è chiara.

Infine, gli addetti ai lavori riferiscono dell’arrivo di una funzione di controllo centralizzato dell’illuminazione delle periferiche RGB nel sistema operativo. Si prevede che sia inclusa nella patch cumulativa Moment 3, la cui data di rilascio non è ancora stata fissata.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x