Le app Android ora “vedono” i file degli utenti sui Windows
Windows Subsystem for Android (WSA) è un ambiente per l’esecuzione di applicazioni Android su computer con Windows. Oggi è stato aggiornato e ora è in grado di “vedere” i file sul computer. Gli sviluppatori hanno spiegato quali benefici porterà ai proprietari di PC.
L’accesso ai file consente alle applicazioni Android eseguite nell’ambiente Windows di funzionare pienamente. Ad esempio, un editor di foto potrà caricare e modificare immagini memorizzate sul computer e, grazie ai client di social network, ora è possibile pubblicare foto e video.
Leggi anche:
Attualmente, la nuova funzione è implementata con alcune limitazioni: l’accesso è concesso solo alla cartella utente dedicata. Questo è fatto per motivi di sicurezza. Inoltre, per questo motivo, l’emulatore richiederà l’autorizzazione dell’utente per accedere ai file quando accede alla memoria. Gli utenti della versione preliminare di WSA con la build Windows 2305 o una versione più recente possono provare questa nuova funzionalità.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa novità nel WSA? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].