Quantcast
News

VKontakte sta per lanciare l’accesso senza password

Condividi l'articolo

I developer del social network VKontakte hanno annunciato il lancio di un nuovo modo per accedere agli account VK ID senza inserire una password, utilizzando la biometria. In futuro, questa nuova tecnologia consentirà un accesso rapido su più di 66.000 servizi e siti web. I rappresentanti dell’azienda hanno spiegato come funziona.

La funzione OnePass è già disponibile in modalità di test per un numero limitato di utenti. Possono accedere al loro account VK ID scansionando il volto o l’impronta digitale (Touch ID e Face ID). Si osserva che i dati personali vengono memorizzati solo sul dispositivo e non vengono inviati agli sviluppatori.

Leggi anche:

“Stiamo lanciando OnePass per ampliare la lista dei metodi di autenticazione disponibili per gli utenti e rendere il processo di accesso ancora più rapido e universale per loro. In futuro, gli utenti saranno in grado di accedere con Face ID, Touch ID e altri metodi di autenticazione simili su più di 66.000 servizi dei nostri partner”, ha detto Ivan Smirnov, Direttore del Dipartimento dei Servizi dell’Ecosistema VK.

In futuro, l’azienda potrebbe consentire l’autenticazione OnePass in qualsiasi servizio in cui VK ID può essere utilizzato per accedere. La tecnologia è implementata utilizzando passkey e lo standard di autenticazione senza password WebAuthn, quindi, secondo gli sviluppatori, non espone gli utenti al rischio di hacking dell’account. Il rilascio pubblico di questa nuova funzionalità è previsto per quest’estate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa novità di VKontakte? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 38 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x