Le app Android su Windows 11 girano una bellezza
Il nuovo WSA fa impazzire di gioia i primi tester. Emulazione perfetta?
Nel database del benchmark Geekbench, ci sono numerosi risultati del test delle prestazioni delle applicazioni Android in esecuzione su Windows 11 utilizzando il nuovo sottosistema Windows per l’utilità Android. Questo metodo funziona anche meglio di quanto si pensasse in precedenza.
Si presume che il sottosistema Windows per Android (WSA) sarà basato sul sottosistema Windows per Linux, un sottosistema di Windows 10 per l’esecuzione di applicazioni Linux. Quest’ultimo si basa su tecnologie di virtualizzazione ed emulazione, che tradizionalmente portano a un aumento del carico sulle risorse di sistema, che porta a problemi di prestazioni.
Leggi anche:
Considerando che Windows Subsystem per Android verrà eseguito su Windows Subsystem per Linux in esecuzione su Windows 11, non ci si può aspettare nulla di buono da una tale soluzione. Tuttavia, i benchmark di Geekbench dissipano questi dubbi. I risultati mostrati nello screenshot possono essere confrontati con le prestazioni degli smartphone di punta dello scorso anno Samsung Galaxy S20, OnePlus 8, OPPO Find X2 Pro e altri dispositivi basati su Snapdragon 865.
Apparentemente, Windows Subsystem per Android emula le app Android per l’esecuzione su un dispositivo con un processore Qualcomm. È importante notare che tutte queste conclusioni si basano ancora solo su informazioni preliminari e la stessa funzionalità di compatibilità con Android non sarà disponibile in Windows 11 per la versione di ottobre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piacerebbe testare le app Android sul tuo PC con Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].