Windows 11: 5 nuove funzionalità da provare subito

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0

Windows 11 è finalmente online e, come qualsiasi sistema operativo aggiornato, include alcune nuove funzionalità. Offre anche un nuovo look completamente rinnovato e, come per Windows 10, l’aggiornamento a Windows 11 è gratuito.

Windows 11 è stato lanciato anco prima dei nuovi nuovi PC pronti ad ospitarlo. A meno che tu non faccia parte del programma Windows Insider, potresti dover aspettare l’aggiornamento a partire da oggi fino alla metà del 2022. Se disponi di un PC Windows 10, riceverai una notifica su quando potrai eseguire l’aggiornamento.

Se non vuoi aspettare così a lungo allora segui le istruzioni per installare Windows 11 da file ISO.

Leggi anche:

Ogni nuova versione di Windows ha i suoi ammiratori e detrattori. Alcune funzionalità sono più utili di altre e alle persone non piace perdere quelle a cui erano affezionati. Se hai effettuato l’aggiornamento a Windows 11, ecco 5 nuove funzionalità che vale la pena imparare:

1. Scatta layout

In genere hai più finestre aperte mentre lavori? I layout a scatto sono un ottimo modo per mantenere tutto organizzato e migliorare la produttività. Sposta le tue applicazioni aperte in diverse posizioni sullo schermo finché non trovi un layout che funzioni per te.

  • Per utilizzare un layout a scatto, passa il mouse sul pulsante di ingrandimento di una finestra o premi Win + Z, quindi scegli un layout a scatto.
2. Nuove scorciatoie da tastiera

Le scorciatoie da tastiera non sono una novità, ma Windows 11 ha ampliato la selezione per includere più funzioni e azioni. Abbiamo menzionato Win + Z per il menu di layout snap, e qui ce ne sono altri:

  • Win + A apre le Impostazioni rapide.
  • Win + N apre il Centro notifiche.
  • Win + Z apre il pannello Widget.
  • Win + C apre Microsoft Teams.
3. Digitazione vocale

La dettatura era disponibile nelle versioni precedenti di Windows, ma ora si chiama digitazione vocale. Non è più necessario attivare l’impostazione “Riconoscimento vocale online” per utilizzare la digitazione vocale. Ecco come:

  • Premi Win + H, quindi seleziona il pulsante del microfono.
  • Puoi contribuire con clip vocali per migliorare la digitazione vocale, ma non è necessario. Premi Win + H > Impostazioni > Scopri come avviare le clip con partecipanti.
4. Desktop multipli

I desktop multipli sono un modo fantastico per organizzare le cose o mantenere il lavoro separato da tutto il resto. Puoi passare rapidamente da uno all’altro a seconda della situazione. Ecco come iniziare:

  • Vai alla barra delle applicazioni e cliccaci su con il tasto destro del mouse e clicca su Impostazioni della barra delle applicazioni
  • Abilita la voce Visualizzazione attività.
  • Nel pannello ti comparirà una nuova icona con due desktop. Cliccaci su per vedere la nuova opzione Nuovo desktop.
  • Clicca con il pulsante destro del mouse su un desktop in Visualizzazione attività e selezionare Scegli sfondo per cambiarne lo sfondo del desktop.
5. Widget

I widget ti consentono di controllare gli aggiornamenti e le informazioni da app, siti Web e dispositivi a colpo d’occhio, così non devi continuare ad aprirli e passare da uno all’altro. Aggiungi o sottrai widget e modifica le loro dimensioni e cerca in base alle tue preferenze.

Leggi anche:

Resta aggiornato su notizie, sport e meteo mentre vedi gli appuntamenti imminenti nel tuo calendario. Controlla le tue azioni mentre navighi sul Web e guarda quanto è cattivo il traffico prima di andare al lavoro.

Esistono alcuni modi per accedere ai widget:

  • C’è un’icona widget nella barra delle applicazioni che appare come un quadrato bianco e blu.
  • Se utilizzi un dispositivo touch, scorri dal lato sinistro dello schermo per aprire il pannello del widget.
  • Premi Win + W per aprire il pannello del widget.
  • Tocca l’icona dei tre punti all’interno di un widget per personalizzarne le dimensioni e altre opzioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste 5 nuove funzioni di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x