Quantcast
News

Le future microSD saranno veloci quanto gli SSD

Condividi l'articolo

La SD Association (SDA) ha presentato l’aggiornamento delle specifiche delle schede di memoria SD 9.1. Il documento descrive il funzionamento di una nuova generazione di dispositivi di memorizzazione con un’enorme velocità di trasferimento dati, che consente di copiare film di qualità Blu-ray in pochi secondi.

Secondo le specifiche, le schede di memoria SD Express saranno disponibili in quattro configurazioni (D Express Seed Class 150, 300, 450 e 600). I numeri indicano la velocità minima di lettura e scrittura in MB/s, mentre il “tetto” dello standard, grazie all’uso dell’interfaccia PCIe Gen4, sarà di 1969 MB/s. Questo valore consentirà di copiare un film di circa 25 GB in 12,5 secondi. Questa velocità sarà sufficiente anche per salvare contenuti in 8K.

Leggi anche:

I nuovi prodotti saranno disponibili nei formati SDXC, SDUC, microSDXC e microSDUC. Inoltre, SD Express offrirà ai fornitori diverse impostazioni di gestione dell’alimentazione a seconda del livello di potenza massima. Questi valori vengono impostati dal dispositivo host, consentendo di controllare il livello di calore della scheda e di mantenere stabili le velocità di trasferimento dei file per lunghi periodi di tempo.

SDA posiziona le schede di memoria basate sull’ultimo standard come una soluzione per i professionisti. Tali unità saranno utili per la registrazione di video al rallentatore con elevata frequenza di fotogrammi, file RAW, video 8K, nonché materiali girati con telecamere a 360 gradi e altri contenuti “pesanti”. Non è ancora stata annunciata una data di lancio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x