Le inquietanti profezie dei Simpson che si sono avverate

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Le previsioni dei Simpson sono solo incredibili coincidenze o l’autore ha la capacità di prevedere il futuro?

In questi ultimissimi giorni hanno tenuto banco le straordinarie previsioni del cartone animato “The Simpson” riguardo all’assalto a Capitol Hill e all’abbigliamento del vice presidente Kamala Harris, entrambi pressocché identici a due puntate della serie animata più amata negli USA e in tante altre zone del mondo. Tuttavia nel corso di questi anni, l’autore Matt Groening ci ha già sorpreso con tanti altri fatti realemte accaduti, non ultimo l’elezione di trump come presidente degli Stati Uniti.

Ecco alcune delle incredibili previsioni della famiglia più amata d’America:

La futuristica performance di Lady Gaga durante il Super Bowl ha tenuto il mondo intero con gli occhi fissi sullo schermo. Eppure a qualcuno deve essere sembrata familiare: nel 2012 lo spettacolo dell’artista era già apparso in una puntata dei Simpson. Nell’episodio: “Lisa diventa Gaga”, l’artista viene sollevata sopra al suo pubblico in abiti spaziali, durante un concerto a Springfield. E in effetti tra le foto della cantante al Super Bowl e il suo cameo nella serie c’è una certa somiglianza.

9 novembre 2016: il mondo si sveglia con la notizia di Donald Trump Presidente degli Stati Uniti d’America. Era già accaduto in un’occasione soltanto: nell’episodio dei Simpson “Bart to the Future”, andato in onda nel 2000, quando Bart, dando un’occhiata al suo futuro, ambientato nel 2030, scopre che la sorella Lisa, diventata la prima presidente donna degli USA, ha ereditato un grosso buco di bilancio dal suo predecessore, Donald Trump. E nel 2015 (vedi foto), i Simpson escono con un corto speciale dedicato a Trump Presidente.

Guarda il video:

Lo scandalo della carne di cavallo – In un episodio del 1994 Doris, la cuoca della scuola elementare di Springfield, arricchisce i timballi con ingredienti speciali come testicoli equini e residui rimasti sui materassi da palestra. Nel 2013 scoppierà in Gran Bretagna e in altri Paesi europei lo scandalo della carne equina aggiunta a prodotti etichettati come manzo.

Il correttore automatico – In un episodio del 1994 il correttore automatico di un palmare Newton di Apple cambia completamente il senso di una frase scritta: a chi usa chat e messaggi capita oggi in continuazione. 

FarmVille – Il simulatore di lavoro agricolo che compare in una puntata del 1998 ricorda molto da vicino gli scenari di FarmVille, il browser-game che sarà lanciato nel 2010.

Il traduttore di pianti – In una puntata del 1992 Herb, il fratellastro di Homer, mette a punto un bizzarro dispositivo per interpretare i pianti dei neonati. Oggi esistono diversi dispositivi e app capaci di decifrare con buona accuratezza il tipo di pianto dei bambini.

Il cibo stampato in 3D – Nel 2005, in una puntata in cui si immagina Lisa nel futuro, c’è una scena in cui da una polaroid di una torta si sviluppa in automatico un dolce vero e proprio. Oggi la stampa 3D di cibo, pizze e torte comprese, è una realtà.

Le chiamate con lo smartwatch – In un episodio andato in onda per la prima volta nel 1995, il futuro fidanzato di Lisa fa una chiamata con uno smartwatch. Venti anni in anticipo rispetto all’iWatch.

L’avvento dell’iPod – Per rimanere in casa Apple, in un episodio del 1996 Ned Flanders e altri personaggi si trovano davanti a un dispositivo praticamente identico a un iPod, che avrebbe debuttato sul mercato 5 anni più tardi. In quel caso si tratta, però, di un videocitofono.

I pomodori alla nicotina – In una puntata andata in onda per la prima volta nel 1999 Homer, alle prese con il suo pollice verde, crea una pianta ibrida e che dà dipendenza, con caratteristiche a metà tra il pomodoro e il tabacco. Nel 2003 un coltivatore ha provato a realizzarla davvero, e in seguito ricerche scientifiche hanno dimostrato che le foglie di pomodoro contengono piccole dosi di nicotina.

I bibliotecari robot – Come spesso accade, gli episodi ambientati nel futuro sono i più profetici. Nel 1995 andò in onda una puntata in cui Lisa, al college, frequentava una biblioteca gestita da robot. Nel 2011 l’università di Chicago ha inaugurato un sistema di intelligenza artificiale per gestire la sua biblioteca.

I pericoli del voto elettronico – In una puntata del 2008 Homer vota per Obama con un sistema elettronico, ma il computer seleziona John McCain. I problemi con il voto elettronico si ripresenteranno, nella realtà, 4 anni più tardi (ma dei pericoli del voto elettronico si parlava già da diverso tempo negli USA).

Lo scandalo dell’NSA – Nel film del 2007, la famiglia Simpson, latitante e ricercata dal governo, teme che le proprie conversazioni possano essere intercettate: in effetti, si vedono gli uomini dell’NSA che ascoltano le loro parole, sei anni prima delle rivelazioni sulla sorveglianza di massa da parte di Snowden.

Le cuffie a forma di hamburger. In un episodio del 1998 l’inventore e scienziato Frink compare con un paio di cuffie a forma di hamburger. Cuffie che saranno effettivamente realizzate 15 anni più tardi.

La lentezza dei Beatles – In una puntata del 1991 si vede Ringo Starr rispondere alle lettere dei fan dei Beatles con 50 anni di ritardo. Nel 2013 Paul McCartney ha pubblicamente ringraziato chi nel 1963 aveva spedito al gruppo una registrazione.

Il furto di grasso – In un episodio del 1998, Homer e Bart si dedicano al “business” del lardo, rubando grasso da fonti improbabili – pelle, brufoli, mense – per rivenderlo. Nel 2008 e nel 2011 alcuni episodi di cronaca provenienti dagli USA hanno documentato furti di olio esausto e lardo da ristoranti e fast food.

Pronostico Super Bowl – Nel 2005, Homer guarda in Tv il Super Bowl: la finale è tra i Denver Broncos e i Seattle Seahawks. Le stesse squadre che si sono affrontate nell’ultimo Super Bowl.

Miley Cyrus – Nel 1994, Homer si aggrappa a una palla di demolizione per impedire che la propria casa venga rasa al suolo. L’anno successivo, Miley Cyrus lo imita con Wrecking Ball.

Bart pioniere del selfie – Nel 1992, Bart fotografa allo specchio il proprio sedere, anticipando il selfie.

Il campione brasiliano, dopo alcune simulazioni, si infortuna e lascia il campo in barella. Accade in una puntata dei Simpson: un chiaro richiamo a Neymar che si è davvero infortunato nel secondo quarto di finale dei Mondiali 2014 nel incontro tra Brasile e Colombia.

Queste sono solo alcune delle incredibili previsioni dei Simpson ma cercando nel web se ne trovano tantissime altre. Concludo condividendo le ultime due che riguardano i giorni nostri:

Assalto al Campidoglio – incredibili analogie anche tra Willy lo scozzese e il “vikingo” che il 6 gennaio ha partecipato all’assalto del Campidoglio. Stesso identico cappello e stessi identici tatuaggi. Molto inquietante!

Simpson avrebbero azzeccato un’altra previsione, questa volta legata alla presenza di Kamala Harris alla Casa Bianca. La politica di origine indo-americana, è diventata la prima vicepresidente donna della storia degli Stati Uniti d’America dopo l’elezione di Joe Biden al posto di Donald Trump.

In occasione del giuramento del nuovo presidente statunitense, la sua vice Kamala Harris ha indossato un cappotto viola ed una collana esattamente come Lisa Simspon che nell’episodio diviene la prima donna ad essere eletta presidente degli Stati Uniti.

Guarda il video:

E se non sei sazio di tutte queste previsioni, ecco quello che i Simspon prevedono per il 2021 e gli anni a seguire:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che interpretazione dai a tutte queste previsioni del cartone animato The Simpson? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x