Le nuove eliche toroidali hanno reso i droni più silenziosi [VIDEO]
Gli ingegneri del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno sviluppato nuove eliche toroidali per i droni che li rendono relativamente silenziosi. Ciò amplierà notevolmente la gamma di applicazioni degli UAV.
Gli esseri umani tendono ad essere più sensibili ai suoni tra 100Hz e 5kHz. Il team del MIT è riuscito a simulare un progetto di elica in grado di ridurre non solo il livello di rumore complessivo a un determinato livello di spinta, ma anche il suono particolarmente sgradevole per gli esseri umani nella gamma 1-5 kHz.
Leggi anche:
La nuova elica toroidale silenziosa è costituita da due pale unite tra loro in modo che la punta di una di esse si incurvi verso l’interno dell’altra. Questo design a forma chiusa riduce e controlla gli effetti di resistenza dei vortici d’aria che si creano sulle punte delle pale e aumenta la rigidità complessiva dell’elica. In questo modo, l’impronta acustica dell’elica si riduce drasticamente, senza influire sulle prestazioni dell’elica.
Il nuovo design faciliterà il funzionamento dei droni nelle consegne aeree, nella cinematografia, nelle ispezioni industriali o di infrastrutture e nel monitoraggio agricolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Sei un appassionato di droni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].