Le principali tendenze di sviluppo di WordPress da seguire in questo momento
WordPress è uno dei migliori costruttori di siti web per lo sviluppo di siti o applicazioni web di alto livello. Questa piattaforma alimenta oltre il 42% dei siti web su Internet, dimostrando il suo ampio utilizzo per lo sviluppo di siti o applicazioni web.
Le ragioni principali della popolarità di WordPress sono la sua versatilità e la facilità d’uso. Assumendo una società di sviluppo di WordPress, è possibile sviluppare un sito web o un’applicazione web facile da usare e ricca di funzionalità per la propria azienda.
Oltre ai vari vantaggi di questa piattaforma CMS, vengono introdotte nuove tendenze di WordPress per far risaltare il vostro sito tra i concorrenti. Quindi, quali tendenze di WordPress potete implementare nel vostro sito web per stare davanti ai vostri concorrenti?
Restate sintonizzati su questo post per conoscere queste tendenze che daranno un aspetto unico al vostro sito web.
WordPress VIP
Ora, WordPress non è solo limitato alle piccole e medie imprese. L’evoluzione di WordPress VIP lo rende conveniente per lo sviluppo di soluzioni web complesse. Sarà un’opzione appropriata per un grande colosso aziendale che desidera sviluppare un sito web complesso.
Questa piattaforma di hosting WordPress altamente gestita è la più veloce, altamente sicura e dotata di standard di codifica molto rigorosi. Sta diventando una scelta popolare per le aziende che vogliono scalare e rivoluzionare il proprio business.
Costruttori di pagine drag and drop
Recentemente è diventata una delle principali tendenze per lo sviluppo di siti web WordPress. Utilizzando potenti page builder come Elmeentor, Divi e altri, uno sviluppatore WordPress può creare un sito WordPress reattivo e ricco di funzionalità senza dover eseguire complesse operazioni di codifica.
L’utilizzo di un page builder WordPress è utile per lanciare rapidamente un sito web o un’applicazione web. Questi page builder consentono agli utenti di vedere come apparirà la loro pagina mentre vengono effettuate le modifiche. Aiutano l’azienda di sviluppo WordPress a eseguire personalizzazioni istantanee nei siti web senza scrivere più righe di codice.
Uso del supporto multilingue
In quest’epoca, un sito web copre un’ampia base di clienti in tutto il mondo. L’uso globale di una soluzione web aumenta la necessità di avere un sito o un’applicazione web con funzionalità multilingue.
Si prevede che nei prossimi anni i siti web WordPress vedranno un ampio uso di contenuti multilingue.
WordPress offre diversi plugin per abilitare la funzione multilingue sul vostro sito web. WPML è uno di questi plugin, utile per creare versioni separate del vostro sito o della vostra applicazione web in diverse lingue. Inoltre, potete affidarvi a una società di sviluppo WordPress per integrare efficacemente la funzionalità multilingue nel vostro sito web.
WordPress senza testa
WordPress senza testa è la prossima tendenza significativa dello sviluppo web di WordPress che rende molto più facile la gestione e l’aggiunta di contenuti. Offre diversi vantaggi che possono portare a una maggiore flessibilità e a migliori prestazioni del sito web.
Questo approccio disaccoppia l’architettura front-end e back-end di un sito web, consentendo agli utenti di utilizzare gli strumenti che preferiscono senza interrompere i flussi di lavoro. Questa tendenza di WordPress è utile per fornire migliori prestazioni di un sito web utilizzando front-end ottimizzati che sono incredibilmente reattivi, fluidi e si caricano in millisecondi.
Effetto parallasse
Sebbene lo scorrimento parallasse sia utilizzato da molti anni, è ancora una delle principali tendenze dello sviluppo web di WordPress. L’effetto di parallasse si ha quando un visitatore scorre la pagina e, durante lo scorrimento, lo sfondo o il contenuto del sito web si muove a un ritmo lento rispetto al contenuto in primo piano.
WordPress offre diverse opzioni di plugin per il parallasse che consentono di creare un effetto parallasse sul vostro sito web o sulla vostra applicazione web.
Per integrare con successo questi plugin WP nel vostro sito web, potete affidarvi a una società di sviluppo WordPress.
Realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR)
Per migliorare l’esperienza visiva del vostro sito web per i visitatori, potete incorporare la funzionalità di realtà virtuale (VR) nella vostra soluzione web. Ciò consentirà all’utente di interagire digitalmente con il vostro sito o la vostra applicazione web.
Per il proprietario di un negozio online sarà ancora più utile fornire ai visitatori del sito web un aspetto sorprendente e funzionale.
L’implementazione delle tecnologie AR/VR nel vostro sito web facilita gli utenti con demo virtuali, 3600 visualizzazioni e una visione migliorata e interattiva dei prodotti. Potete investire nei servizi di sviluppo di WordPress per incorporare le funzionalità AR/VR nel vostro sito web.
Sviluppo di eCommerce
Con WordPress è ora possibile sviluppare negozi online di alto livello. WooCommerce, un plugin di WordPress, aiuta i proprietari di attività di vendita al dettaglio a creare un sito web di eCommerce convincente. Se combinato con WooCommerce, WordPress offre ampi vantaggi.
Il plugin WooCommerce di WordPress consente a un’azienda di sviluppo di WordPress di servire l’obiettivo dei propri clienti di creare un negozio online ricco di funzionalità.
Contenuto 3D
Per visualizzare i modelli 3D sul vostro sito web o sulla vostra applicazione web, potete utilizzare il plugin 3D viewer di WordPress. Si tratta di un plugin di WordPress che incorpora modelli 3D. L’integrazione di questo plugin nel vostro negozio online vi consente di incorporare i modelli 3D dei vostri prodotti nella pagina del prodotto.
Ricerca vocale
Con l’aumento delle tecnologie degli assistenti vocali come Alexa, Siri, ecc. è cresciuta la tendenza a creare siti web abilitati alla ricerca vocale. È stata prevalente negli anni passati ed è ancora una tendenza popolare nello sviluppo web di WordPress. Si prevede che nei prossimi anni questa tendenza aumenterà a dismisura.
Nell’era digitale, gli utenti preferiscono la ricerca vocale alla digitazione. L’implementazione di questa tendenza sarà più utile per i proprietari di negozi online. Facilita i visitatori del sito a esplorare prodotti e servizi semplicemente impartendo alcuni comandi vocali. Assumendo un’azienda di sviluppo di WordPress, potrete integrare questo fantastico concetto nella vostra soluzione web.
Leggi anche:
Conclusione
Lo sviluppo web di WordPress è la scelta migliore per le aziende di piccole, medie o grandi dimensioni. È un’opzione adatta per sviluppare siti web o applicazioni web robusti, indipendentemente dal tipo di azienda.
Se volete sviluppare un sito web su WordPress da zero o volete rinnovarlo, potete affidarvi a un’azienda di sviluppo di WordPress per creare un sito web robusto e integrato con le tendenze di sviluppo di WordPress sopra citate. Assumendo dei professionisti, potete essere certi di ottenere un sito web o un’applicazione web aggiornati e ricchi di funzionalità per la vostra azienda.
Quindi, per far crescere la vostra attività o il vostro marchio e connettervi con i vostri clienti, investite nello sviluppo web di WordPress per creare un sito web reattivo con WordPress.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.