Le profezie de “I Simpson”: cosa succederà nel 2024?
Gli episodi della saga animata de “I Simpson” sono noti per la loro capacità di predire eventi futuri, e le loro predizioni sono spesso state sorprendentemente accurate. In questo articolo, esploreremo alcune delle predizioni più interessanti e inaspettate fatte dai Simpson nel corso degli anni, e come si sono concretizzate nella realtà.
Una delle predizioni più note fatte dai Simpson è stata quella della guerra tra Gaza e Israele nel 2023. Nell’episodio “Home Away from Homer”, la famiglia Simpson guarda un reportage sulla guerra e Homer commenta che la guerra finirà in poche settimane. E infatti, nel mese di ottobre 2023, la guerra tra Gaza e Israele è scoppiata esattamente come previsto dai Simpson.
Un’altra predizione fatta dai Simpson è stata la pubblicazione del film “Oppenheimer Elevator” nel 2023. Nell’episodio “Bart to the Future”, i Simpson viaggiano nel tempo fino al 2030 e assistono a una proiezione del film, descritto come un “thriller di fantascienza”. Sebbene il film non sia stato pubblicato fino al 2024, la predizione dei Simpson di una sua uscita nel 2023 è stata sorprendentemente vicina alla realtà.
Leggi anche:
I Simpson hanno anche predetto la crescita di Elon Musk e i suoi piani per colonizzare Marte. Nell’episodio “Marge vs. the Monorail”, Lisa diventa ossessionata dall’esplorazione spaziale e si unisce a un gruppo chiamato “Mars One”, che mira a stabilire una colonia umana sul pianeta. Anche se il progetto ha affrontato numerosi ritardi e difficoltà, la predizione dei Simpson di una colonia umana su Marte sembra sempre più possibile.
I Simpson hanno anche predetto l’utilizzo della tecnologia olografica nel futuro. Sempre nell’episodio “Bart to the Future”, i Simpson visitano un futuro dove i robot hanno sostituito gli esseri umani in molti lavori, e Homer viene mostrato lavorando come un ologramma. Sebbene la tecnologia non sia ancora completamente sviluppata, è chiaro che i Simpson erano avanti nel tempo nella predizione dell’utilizzo degli ologrammi nel futuro.
Come se non bastasse, I Simpsoni hanno anche predetto la crescita dell’intelligenza artificiale e la possibilità che i robot possano sostituire gli esseri umani. Nell’episodio “Bart After Dark”, la famiglia più pazza d’America visita un futuro dove i robot hanno preso il controllo di molti lavori, e Homer viene mostrato lavore come un robot umanoide. Anche se l’idea di robot che sostituiscono gli esseri umani può sembrare come una finzione scientifica, è chiaro che le predizioni dei Simpson di questo scenario non sono troppo lontane dalla realtà.
Leggi anche:
I Simpson hanno anche predetto l’utilizzo di traduttori di bambini che piangono nel futuro. Nell’episodio “Lisa’s Pony”, Homer inventa un dispositivo che può tradurre le lacrime di un bambino, permettendogli di capire cosa il bambino necessita. Sebbene la tecnologia non sia ancora completamente sviluppata, anche in questo caso ci rendiamo conto che i Simpson erano avanti nel tempo nella predizione di questo dispositivo.
Com’è noto I Simpson hanno anche predetto la presidenza di Donald Trump e la sua ricandidatura nel 2024, ma hanno anche predetto la carriera politica di Ivanka Trump. Nell’episodio “The Party’s Over”, Ivanka si candida a presidente contro suo padre, Donald, e vince. Anche se Ivanka non ha ancora annunciato la sua intenzione di correre per la carica, è chiaro che i Simpson erano avanti nel tempo nella predizione delle ambizioni politiche di Ivanka.
Per quanto riguarda Trump 2024, non è chiaro se facesse riferimento solo alla nuova candidatura dell’ex presidente americano o alla sua vittoria delle elezioni. A tal proposito, gli autori della celebre saga animata, non hanno voluto rilasciare dichiarazioni. Come mai?
L’articolo che hai appena letto è un riassunto del video seguente. Buona visione.
I Simpsons hanno una buona track record di predizioni sul futuro, ma non tutte le loro predizioni si sono avverate. Anche se possono sembrare improbabili o addirittura impossibili, è chiaro che hanno un’unica capacità di vedere nel futuro e predire eventi che si concretizzeranno nella realtà. Indipendentemente dal fatto che tu ci creda o no, non possiamo negare che questa loro tendenza di predire il futuro, sia comunque qualcosa di molto intrigante e stimolante.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].