Quantcast
News

LEGO ed Epic Games pensano a un metaverso per bambini

Condividi l'articolo

Alla fine dello scorso anno e all’inizio di quest’anno, molte aziende hanno promosso l’idea di creare metaversi. Alcuni si sono limitati alle sole promesse e hanno raffreddato il loro ardore, incontrando la resistenza dei videogiocatori. Ma questo non ha fermato alcune persone, ad esempio LEGO Group ed Epic Games.

L’altro giorno, le due società hanno annunciato una partnership strategica e hanno annunciato un grande progetto: un metaverso in cui i bambini possono essere creativi e comunicare tra loro in un ambiente interessante. Secondo l’idea, il mondo virtuale aiuterà i fiori della vita a crescere e svilupparsi. La priorità principale degli autori dell’iniziativa è ovvia: la sicurezza dei bambini e la loro vita personale.

Leggi anche:

Finora, tutto quanto sopra esiste solo sulla carta: nessuno ha indicato i tempi della creazione di un universo insolito e nessuno sa come sarà. Internet ha reagito alla notizia nel solito modo: alcuni hanno accolto l’idea con ottimismo, altri l’hanno definita fraudolenta a causa del suo collegamento con la NFT.

È proprio il caso?

Il metaverso da un lato ha suscitato grande entusiasmo ma dall’altro ha ricevuto fortissime critiche. Io stesso lo reputo qualcosa di abominevole se consideriamo che l’uomo potrebbe ridursi a vivere immerso in una realtà virtuale e ad ignorare il mondo esterno, quello reale.

Il metaverso è senza dubbio qualcosa di innovativo e per certi versi, specie in ambito ludico e lavorativo, potrebbe offrire tanto. Ma perché coinvolgere anche i bambini? Non sarebbe meglio portarli al parco e farli interagire fisicamente con altri bambini?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi notato questo disservizio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x