News

L’entusiasmo per Windows 11 sembra già finito

Condividi l'articolo

Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha perso tra i primi dieci in termini di crescita del pubblico.

La società di analisi AdDuplex ha pubblicato a marzo una valutazione della popolarità delle versioni attuali del sistema operativo Microsoft. Come si è scoperto, il ritmo di installazione di Windows 11 “si è bloccato”, ma il numero di computer che eseguono Windows 10, al contrario, è aumentato.

Secondo le statistiche citate dalla fonte al 29 marzo 2022, nel mese in uscita la quota di mercato di Windows 11 praticamente non è aumentata – 19,4% contro il 19,3% di febbraio. Allo stesso tempo, Windows 10 (build 21H2), al contrario, ha mostrato un aumento della base di utenti. Questa versione del sistema operativo è stata installata sul 28,5% dei PC “sondati”.

Leggi anche:

Windows 10 (21H1) ha conquistato il secondo posto nella classifica di popolarità con il 26,5%. Le build di sistemi operativi precedenti sono in ritardo rispetto ai leader con un margine impressionante. Secondo gli analisti, l’aumento di popolarità dell’ultima build delle “decine” è associato all’imminente cessazione del supporto per la versione 20H2. Probabilmente, il softmaker ha iniziato a inviare una patch con un aggiornamento per gli utenti di una revisione obsoleta.

A loro volta, gli esperti spiegano il rallentamento nella crescita del pubblico di Windows 11 con i suoi requisiti di sistema. Molti computer con Windows 10 installato non possono essere aggiornati a causa di un TPM mancante o di un processore obsoleto. La stessa Microsoft ha recentemente annunciato che sta accelerando la distribuzione di Windows 11 e ha riferito del feedback positivo degli utenti sul suo frutto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

E tu che ne pensi di Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 57 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments