Quantcast
News

L’esercito americano avrà un’arma laser devastante

Condividi l'articolo

Una notizia rassicurante o una prospettiva catastrofica?

Il governo americano ha firmato un contratto con un gruppo di società, tra cui Boeing, per creare armi laser super potenti per le esigenze dell’esercito. Si sostiene che dovrebbe diventare il più mortale della sua classe.

Sette anni fa, negli Stati Uniti era già stato testato un sistema sperimentale di armi laser. Poteva emettere un raggio da 30 kilowatt, con il quale era possibile abbattere droni e piccoli aerei. Si presume che il nuovo sviluppo sarà 10 volte più potente: 300 kW.

Leggi anche:

Secondo i rappresentanti di General Atomics Electrom Systems, che sta anche lavorando al progetto, con l’aiuto del nuovo laser sarà possibile abbattere non solo droni ed elicotteri, ma anche missili e persino aeroplani. Secondo gli esperti, ciò è particolarmente vero alla luce del fatto che la Cina ha recentemente testato un nuovo missile ipersonico. 

“Questa sarà una svolta nel campo della difesa aerea e missilistica, necessaria per modernizzare l’esercito ed eliminare la prossima generazione di minacce”, ha affermato in General Atomics Electrom Systems.

Non è chiaro dove verranno adoperati questi raggi laser ma è molto probabile che questa tecnologia bellica possa essere applicata a carri armati, aerei e perché no, anche a fucili di precisione.

Alcuni possibili scenari:

Una dimostrazione del prototipo funzionante è prevista per il prossimo anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste armi laser? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x